lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Verso Host. Gruppo Cimbali: La Cimbali svelerà S30 e M100i (foto)

LA CIMBALI – GRUPPO CIMBALI: saranno presentate a HOST 2015, LaCimbali S30 e LaCimbali M100i Coffee Milk Intelligence, due macchine di alta tecnologia e design. “Coffee starts here” è il nuovo payoff che definisce la marca. Il gruppo, di cui fanno parte 4 brand (La Cimbali, FAEMA, Casadio e Hemerson), nel 2014 ha fatturato oltre 146 milioni di euro, di cui circa l’80 % all’estero e opera attraverso 4 stabilimenti produttivi in Italia e 7 filiali estere, impiegando complessivamente circa 650 addetti

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Gruppo Cimbali ha svelato anche con le immagini le due novità assolute per il marchio La Cimbali che saranno presentate a Host 2015. Ecco il dettaglio sulla M100i. A parte trovate dati e descrizione della S30.M100i Coffee Milk Intelligence (FOTO IN ALTO) è una macchina tradizionale dotata di un innovativo sistema integrato macchina – macinadosatore in grado di guidare il barista step by step nella preparazione del caffè e di un nuovo sistema automatico per la preparazione e l’erogazione di latte montato caldo e freddo, entrambe novità assolute nel settore delle macchine tradizionali per caffè espresso e cappuccino professionali.

Questa la novità principale che La Cimbali – brand di Gruppo Cimbali, realtà milanese leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili, e attrezzature dedicate alla caffetteria – presenterà a HOST Equipment Coffee Food – 39° Hospitality International Exhibition nel proprio stand espositivo (Pad. 15, stand n° L54 L62 N53 N61).

 

LaCimbali M100i esprime la vocazione di La Cimbali per la progettazione e realizzazione di macchine dall’elevato contenuto tecnologico, innalzando la facilità d’uso di una macchina tradizionale al livello di una superautomatica e valorizzando la gestualità e la manualità del barista nella preparazione di un caffè e di un cappuccino.

“Barista Drive System”, questo il nome della nuova tecnologia brevettata da Gruppo Cimbali e introdotta sul mercato dalla M100i, funziona in modo semplice e intuitivo: il barista posiziona il portafiltro associato ad una miscela.

Il macinadosatore “Magnum on demand”, grazie a un sensore che riconosce la tipologia di portafiltro, eroga la quantità corretta di caffè macinato e allo stesso tempo comunica alla macchina quale selezione abilitare per la preparazione della bevanda.

Il barista a questo punto dovrà solo agganciare il portafiltro e premere il tasto abilitato all’erogazione.

E grazie al nuovo sistema automatico “Turbo Milk” la M100i diventa la prima macchina tradizionale ad erogare automaticamente da un’unica lancia latte caldo – montato o senza crema – e latte freddo montato.

Il sistema, inoltre, rende possibile la programmazione dei livelli di emulsione, della quantità e della temperatura del latte.

Il nuovo “Turbo Steam Cold Touch”, infine, migliora il comfort di utilizzo della lancia Turbosteam brevettata da Gruppo Cimbali, grazie a un particolare rivestimento isolante e antiaderente che la mantiene fredda prima, durante e dopo l’erogazione del vapore, facilitando così la movimentazione e la pulizia della stessa.

Grazie alle sue caratteristiche, M100i è la soluzione ideale per quelle location dove è richiesta elevata produttività e un ampio menu bevande a base latte. Host sarà anche l’occasione per presentare la nuova piattaforma PLAT-ONE – sviluppata da Gruppo Cimbali – che consente la visualizzazione e la rappresentazione dei dati raccolti dalle macchine collegate via WIFI, portando il mondo dell’“internet of things” anche nel settore delle macchine per caffè professionali, tradizionali e superautomatiche.

HOST 2015 sarà infine il palcoscenico per la presentazione della nuova brand identity La Cimbali che si esprime nel nuovo payoff “Coffee starts here”, a sottolineare, da un lato, l’importanza del brand nella storia del caffè e, dall’altro, la grande varietà di bevande a base di caffè espresso erogate ogni giorno da macchine

La Cimbali per soddisfare i gusti e i trend internazionali. Gruppo Cimbali è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.

Fatturato a 146 milioni di euro

Il gruppo, di cui fanno parte 4 brand (La Cimbali, FAEMA, Casadio e Hemerson), nel 2014 ha fatturato oltre 146 milioni di euro, di cui circa l’80 % all’estero e opera attraverso 4 stabilimenti produttivi in Italia e 7 filiali estere, impiegando complessivamente circa 650 addetti.

L’impegno del gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso con oltre 200 macchine esposte, 15 mila documenti e numerosi materiali audio-video organizzati in un percorso multimediale e polisensoriale.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio