domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Verso Host. Dalla Corte, nuove macchine e nuova immagine

Più gusto, più emozioni. Vitalità, creatività espressa ogni momento inmodo spettacolare e novità allo stand Dalla Corte. Seguite il giallo!

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Nei 150 metri quadri dello stand realizzato da Dalla Corte per Host 2015 (pad. 24, stand D16-E23), stupore, scoperta, gusto ed emozione attendono i visitatori in un concentrato di innovazione che mantiene i tre importanti punti della filosofia aziendale: Live, Learn, Share.

Se nella ricerca di uno stand, insieme alle coordinate vi orientate anche con lo sguardo, i nuovi riferimenti cromatici sono giallo, bianco e nero e l’headline “make it better”, che è da sempre un obiettivo per Dalla Corte, ma anche un invito a tutti i visitatori: perché accontentarsi se si può avere di più?

Protagonista è la nuova macchina espresso, coloratissima e insolita e, come per ogni novità firmata Dalla Corte, contrassegnata da due innovazioni assolute, che permettono di realizzare l’estrazione su misura per ogni tipo di utenza, a cominciare da chi ama dare un tocco personale all’espresso, che qui avrà davvero modo di dare via libera ai propri desideri e a intriganti sperimentazioni.

Accanto, un nuovo macinacaffè “in cerca di nome”: nei cinque giorni di fiera si svolge il contest per conferirgli un’identità.

Nell’ampio stand trovano ampio spazio anche le “classiche” macchine professionali dc pro ed evo2 che grazie all’originale tecnologia a gruppi indipendenti a monoblocco assicurano sempre la giusta temperatura di estrazione, dunque espressi perfetti anche nelle fasi di lavoro più intenso.

Accanto ad esse i macinacaffè on demand dc one e dc two: precisi, affidabili e interamente progettati e costruiti nello stabilimento di Dalla Corte.

Una postazione è dedicata brewing, con diversi metodi di estrazione con cui prendere confidenza e di cui osservare alcune dimostrazioni.

Presenza costante e numerosa per accogliere professionisti dei cinque continenti, è la squadra dei dc coffee pro, che con Host si arricchisce di tre specialisti, raggiungendo quota dieci: ognuno ha dedicato la sua vita al caffè.

Mettono la propria personalità, conoscenza e specializzazione a disposizione di chiunque voglia confrontarsi con loro, chiedere un consiglio, conoscere più a fondo specifici aspetti del mondo del caffè.

Lo fanno in fiera come nella vita di ogni giorno, in ogni parte del mondo.

Un posto di riguardo tra i caffè in degustazione è riservato all’Orangutan Coffee, la prima produzione biologica frutto di un progetto che mira alla salvaguardia della foresta tropicale di Sumatra e degli orangutan.

Dalla Corte ha dato il proprio contributo fornendo le apparecchiature e un’opera di formazione e consulenza continua ai produttori.

Lo scorso maggio cinquanta persone tra baristi, torrefattori, distributori, dc coffee pro e coffee lover hanno visitato le coltivazioni, seguito ogni fase della lavorazione del caffè e degustato il prodotto: un’esperienza unica e difficile da dimenticare.

Infine c’è un appuntamento con la cultura al di fuori di Host: Dalla Corte è co-sponsor con l’editore Neri Pozza della presentazione del libro “Il profumo del caffè” che si svolge a Milano domenica 25 ottobre presso Granaio Caffè&Cucina in via Mengoni 2.

Anthony Capella, autore del romanzo che si svolge tra amori e aromi del caffè, dialoga e si confronta con il dc coffee pro Andrej Godina, che approfondisce le tecniche di degustazione della bevanda.

Infine, le parole del romanzo e dell’esperto si concretizzano in assaggi guidati di espressi erogati con l’originale tecnologia Dalla Corte.

Info: www.dallacorte.com

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio