Caffè in capsula
Nel settore dei beni di largo consumo, si è assistito negli ultimi anni ad una crescita sostanziale dell’utilizzo di caffè in capsula. Le capsule rappresentano, infatti, la soluzione ideale per il confezionamento di caffè porzionato: grazie alle tecnologie di estrusione e modellazione attraverso cui vengono create, consenteno un’ottima fragranza ed un’elevata shelf life del prodotto.
Acma, in risposta alle necessità produttive e di marketing dichiarate dalle più qualificate realtà appartenenti al settore torrefazione, ha dedicato importanti risorse al settore del packaging in capsula, allestendo una gamma di applicazioni adeguate a differenti esigenze, ed oggi è in grado di coprire tutte le fasi del packaging primario e secondario, nelle forme e dimensioni maggiormente richieste sul mercato.
Tè in busta
Per quanto riguarda il settore tè, continua il trend positivo che vede Tecnomeccanica – brand Acma dedicato al tè – rafforzare la sua posizione nel settore del confezionamento in single e double chamber, nel quale l’azienda bolognese è diventata partner consolidato dei principali gruppi multinazionali.
Si menziona il successo del modello T2 per single chamber, soluzione allo stesso
tempo affidabile e flessibile, configurabile a seconda delle differenti esigenze dei produttori.
Positivo anche il trend del confezionamento double chamber, grazie al modello T4, che offre una tecnologia avanzata per garantire la massima qualità del prodotto finale in relazione al ridotto impatto sull’ambiente, raggiunto utilizzando carta filtro biodegradabile ed un sistema di chiusura che non utilizza né colla né punti metallici.
Acma a Host
Acma prenderà parte alla fiera Host, presso la Hall 13, stand T06 T12 U05 U11
A Milano, sarà in esposizione l’ultima versione della gamma di capsulatrici Qi.
Lo staff dell’azienda sarà inoltre a disposizione per illustrare le ultime tecnologie sviluppate per i settori tè e caffè, elencate di seguito.
Ulteriori informazioni, verranno rese disponibili all’indirizzo web di Acma, dedicato al
settore del caffè: www.coffeepodia.com