Veronica Rossi, senior sustainability manager di Lavazza, ha parlato dell’approccio della torrefazione verso le sfide nel campo della sostenibilità in occasione della premiazione dell’ESG Challenge 2024 promossa da Iren svolta presso le Gallerie d’Italia di Torino. Il premio Iren è stato destinato alle 10 migliori tesi triennali o magistrali che hanno esposto il tema della sostenibilità e delle sfide ESG (environmental, social and governance). Leggiamo di seguito la prima parte dell’intervista condotta dal quotidiano Il Giornale d’Italia.
L’impegno di Lavazza per la sostenibilità
TORINO – Veronica Rossi, senior sustainability manager di Lavazza, in occasione della premiazione dell’ESG Challenge 2024 promossa da Iren che si è svolta presso le Gallerie d’Italia di Torino, ha dichiarato a Il Giornale d’Italia: “Siamo molto contenti di essere al fianco di Iren, che è una nostra vicina di casa poiché entrambe aziende di Torino e con molto piacere e siamo qui perché il tema dell’energia è un tema molto importante per Lavazza, che dal 1895 cerca di fare la propria parte”.
Rossi aggiunge: “Abbiamo appena concluso un panel molto interessante con i colleghi a proposito di quali sfide vanno affrontate per una giusta transizione; Iren ne ha declinate dodici, tantissime. Quelle su cui abbiamo discusso molto riguardano la filiera, l’importanza di coinvolgere tutta la catena del valore, perché da soli non si va da nessuna parte, e l’importanza del coinvolgimento dei dipendenti, dei colleghi, dunque l’engagement interno e l’educazione alla sostenibilità”.
C’è di più: “Questo per poter poi proporre prodotti e servizi sostenibili e che possano contribuire ad una giusta transizione. Tutte queste sono ovviamente sfide molto, molto difficili nei tempi di incertezza nei quali ci troviamo oggi, ma nonostante questo sono imprescindibili, perché altrimenti il mondo non potrà continuare ad andare avanti”.
Per leggere l’intervista completa basta cliccare qui.