Venerdì 5 giugno 2015 presso lo Spazio Candiani – Dalla Corte a Milano appuntamento con Tim Sturk, uno degli ideatori del modulo Brewing del Coffee diploma system.
Si tratta di una iniziativa divulgativa importante e prestigiosa e denominata “Ast Calibration Brewing” fortemente voluta da Scae Europa e prontamente ripresa da Scae Italia, particolarmente sensibile al tema della calibrazione e che, quest’anno, ha già promosso una “Calibrazione giudici Italia”, importante progetto per unificare gli standards di valutazione delle competizioni.
Il concetto di calibrazione, ovvero la ricerca di un comune denominatore di insegnamento e una visione univoca del modulo educativo e della sua applicazione pratica, è di fondamentale importanza per ottenere un livello di preparazione comune a tutti i docenti e, quindi, ovviamente a tutti gli allievi del Coffee diploma system”.
“Il modulo Brewing Professional – spiega Davide Cobelli Education Manager Scae Italia – è un contenitore tecnico di molti aspetti legati all’ottenimento della migliore estrazione, approfondisce la conoscenza del caffè, l’uso dell’acqua e di tecniche evolute, approfondite di Grinding (macinatura) ed è quindi un modulo estremamente ricco e tecnico che è importante trasmettere appieno”.
“Imparare ad applicarlo direttamente da uno dei suoi creatori – conclude Cobelli – è una opportunità di grande valore, di crescita professionale per i nostri Ast“.
La giornata si svolge grazie ad aziende che hanno compreso il valore questo progetto formativo e che lo hanno reso possibile nel nostro Paese.
Info: Davide Cobelli
…la passione nel Caffé.
Education National Coordinator 2015-2016
http://www.scaeitalia.com/
https://www.facebook.com/scaeitalia
https://twitter.com/scaeitaly