CIMBALI M2
lunedì 25 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Vendomat lancia MyPure, con l’espulsione automatica delle cialde e personalizzabile

Una società che opera nel campo della distribuzione automatica e Ocs dagli anni ’70. Grazie al suo impegno ed ai costanti investimenti nella struttura e nella sua organizzazione, è maturata nel tempo ed oggi è riconosciuta come un punto di riferimento delle Rivendite italiane

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Sostenibilità oggi fa rima con basso impatto ambientale, compostabilità e una buona dose di qualità. Per questa ragione abbiamo intervistato Lara Biccheri di Vendomat, perché l’azienda ha deciso di distribuire una macchina con queste caratteristiche.

Chi è Vendomat?

“Vendomat è una società che opera nel campo della distribuzione automatica e Ocs dagli anni ’70. Grazie al suo impegno ed ai costanti investimenti nella struttura e nella sua organizzazione, è maturata nel tempo ed oggi è riconosciuta come un punto di riferimento delle Rivendite italiane, in un mercato conosciuto a livello internazionale come un’eccellenza.

La nostra decennale conoscenza del mondo del caffè, fa sì che oggi riusciamo a colloquiare con attori diversi e sempre più eterogenei ed investire in nuovi progetti.”

Qual è la posizione di Vendomat rispetto alla sostenibilità ambientale?

“Oggi la tematica ha assunto rilievo in tutti i campi, specialmente nel nostro, essendo vicini al mondo del monodose. Le trasformazioni e gli investimenti, sotto questo punto di vista, sono sicuramente rilevanti. Se da un lato c’è la spinta ad innovare con soluzioni nuove, che nascono già in ottica sostenibile; dall’altro, per quanto riguarda i complementi usa e getta, lo sguardo è rivolto al sostegno della riciclabilità. Ponendo l’attenzione sull’importanza di riciclare correttamente i prodotti. Pensiamo che questa sia la direzione, per fare in concreto la differenza.”

Esiste un prodotto oggi in grado di abbracciare questa sostenibilità?

“Certamente sì, come si discorreva all’inizio, si parla molto spesso di basso impatto ambientale, compostabilità, qualità del prodotto, che nasce come sostenibile. È questo a cui abbiamo pensato quando abbiamo deciso di dare vita a MyPure, una macchina del caffè che avesse queste caratteristiche, il cui progetto è stato sviluppato dal produttore leader di una delle macchine a capsule che ha fatto la storia nel mercato famiglia e piccoli uffici.”

Qual è il suo plus fondamentale?

Il lato silver di MyPure

“Senza dubbio possiamo dire che ne ha due: la macchina è compatibile con cialde in carta (di cui ne esistono anche compostabili) e l’immagine che molto spesso associamo a questa tipologia di macchine è quella delle gocce che si lasciano per strada per buttare la cialda; MyPure risolve questa problematica, perché ha l’espulsione automatica delle cialde.

L’altro plus è che è possibile tarare la macchina affinché sia totalmente compatibile con le cialde del torrefattore: questo permette un altissimo standard di estrazione ed una resa in tazza che rende merito al caffè della torrefazione.

Tutto questo senza dimenticare il suo design lineare e compatto, che la rende una macchina moderna ed elegante, ad un prezzo molto competitivo.”

Per saperne di più?

“Vi invito ad andare sul nostro sito.”

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio