mercoledì 22 Gennaio 2025

Venditalia la bella vita apre con un viaggio tra i sapori d’Italia

Un esclusivo percorso tra le specialità regionali della Penisola ideato dallo chef stellato Mirko Bernardini per l'aperitivo di benvenuto del galà di Venditalia

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Meno 12 al via: la macchina organizzativa di Venditalia 2016, che si svolgerà dal 4 al 7 maggio a Fieramilanocity, è in piena fase di accelerazione.

E iniziano a svelarsi i dettagli di uno dei momenti più attesi ed esclusivi della quattro giorni milanese del Vending, la serata di gala La Bella Vita .

  • CIMBALI M2

Ad accogliere gli ospiti nella suggestiva location degli East End Studios di Milano sarà un vero e proprio viaggio lungo la penisola italiana. L’itinerario gastronomico Sotto le stelle ideato dallo chef stellato Mirko Bernardini attraversa i sapori e le specialità più rinomate.

Si parte in Valle d’Aosta, dalla Patata novella con fonduta di fontina, per sconfinare in Piemonte, con la Tartare di bue di Carrù, e in Liguria, per assaporare la famosa Focaccia di Recco con formaggio.

Da qui in terra meneghina, con un must come La milanese mini, e poi in Alto Adige, per un Canederlo con speck e burro di malga. Un passo ancora verso Est alla scoperta del friulano San Daniele con perla di melone, e in Veneto per una classica Polenta e baccalà.

Poi poco più sud, dove si incontrano le emiliane Tigelle con salumi, e quindi in Toscana per una Panzanella di farro e in Umbria per una Piccola bolla di porchetta, passando dal Lazio con un Cyberg di uovo alla carbonara, e scendendo nel salernitano per un Panzerotto al San Marzano.

E quindi in Puglia per la Salsiccia equina con cime di rapa, e sulle isole: in Sicilia per la Tartare di tonno rosso e in Sardegna per un Gambero con bottarga e pecorino.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more