domenica 19 Gennaio 2025

Venditalia, il Presidente Piloni: «Evento confermato, si terrà regolarmente dal 20/5 al 23»

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il Presidente di Venditalia Ernesto Piloni ha diffuso nella tarda serata di giovedì 27 febbraio una lettera-dichiarazione indirizzata ad espositori e visitatori. Il motivo? Confermare che l’vento fieristico mondiale del Vending si svolgerà regolarmente dal 20 al 23 maggio come annunciato in precedenza. E nella lettera Piloni spiega le ragioni della scelta.

Ecco il testo completo della missiva.

  • CIMBALI M2

Gentili Espositori e Visitatori di Venditalia,

è da qualche giorno che ricevo richieste ed informazioni sulla conferma delle date di Venditalia, che si terrà tra circa tre mesi: dal 20 al 23 maggio.

In questi giorni la situazione sembra essere “sfuggita di mano”: il panico si è diffuso molto più rapidamente dell’epidemia, ma sono convinto che, in poche settimane, il buon senso contribuirà a ripristinare l’ordine e le normali attività.

Converrete con me che se fra tre mesi dovesse ancora esserci un pericolo sanitario il problema sarebbe enormemente maggiore per l’economia nazionale e internazionale e per noi come persone fisiche, rispetto alla tenuta o spostamento delle fiere.

Dobbiamo quindi partire dall’assunzione che tutto sarà rientrato nei ranghi della normalità.

Cambiare scadenza, sarebbe estremamente rischioso e, visto il tempo che ci separa dall’inizio della fiera, molto probabilmente inutile. L’ordinanza sulla Lombardia dovrebbe durare al massimo ancora un paio di settimane e il nostro evento è quasi a tre mesi da oggi!

Le aziende espositrici vedono in Venditalia un appuntamento fondamentale per promuovere il proprio business e incontrare i più importanti buyer della distribuzione automatica.

Inoltre constatiamo che molti altri grandi eventi, Vinitaly e Cibus, hanno confermato le loro date, tutte tra aprile e maggio. E anche il Salone del Mobile ha posticipato il suo appuntamento solo di due mesi: a metà giugno.

Fatta questa lunga premessa ci tengo a comunicarvi che le date di Venditalia sono confermate e faremo di tutto per renderla l’evento migliore di sempre, perché è fondamentale spingere e sostenere l’economia delle nostre aziende, soprattutto in un momento così complicato.

Posticipare vorrebbe dire perdere un’opportunità temporale di grande rilievo.

Esporre in Fiera le eccellenze del vending già a maggio, significa dare un messaggio importante ai mercati ed offrire una grande opportunità a tutto il settore.

#venditalianonsiferma #milanononsiferma

Cordialmente

Ernesto Piloni
Presidente Venditalia

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more