mercoledì 22 Gennaio 2025

Venditalia 2018 edizione da record con oltre 300 aziende presenti e 20mila presenze

Ben 79 aziende (+35,4% rispetto al 2016) provenienti da 22 paesi (tra cui Francia, Spagna, Germania, Inghilterra; Olanda ma anche Cina, Russia e Usa) e oltre 4 mila visitatori esteri (+16,1% rispetto al 2016)

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Venditalia 2018 si è chiusa con una crescita di espositori, visitatori e soprattutto presenze internazionali. L’edizione 2018 della manifestazione, di scena a fieramilanocity dal 6 al 9 giugno e organizzata con cadenza biennale da Venditalia Servizi e promossa da Confida; Associazione Italiana Distribuzione Automatica, ha visto incrementare sensibilmente tutti i propri numeri.

Ad iniziare da quello degli espositori. Oltre 300 sono state infatti le aziende presenti (+20% rispetto al 2016) in un’area di 32.000 mq con una superficie occupata di 14.000 mq di stand espositivi.

  • CIMBALI M2

Anche i visitatori sono aumentati raggiungendo quasi 20mila presenze durante i 4 giorni di fiera (+4% rispetto all’edizione 2016).

Venditalia 2018: il dato più rilevante

Fprte è la crescita sia degli espositori, sia dei visitatori internazionali che fanno registrare un vero e proprio record. Ben 79 aziende (+35,4% rispetto al 2016) provenienti da 22 paesi.

(tra cui Francia, Spagna, Germania, Inghilterra; Olanda ma anche Cina, Russia e Usa). Oltre 4 mila visitatori esteri (+16,1% rispetto al 2016).

“È stato un grande successo – dice Ernesto Piloni, presidente di Venditalia. – la manifestazione ha confermato infatti tutte le aspettative. Addirittura superandole con numeri record.

L’edizione del 2018

Ha segnato un traguardo importante: trasformare Venditalia in una fiera leader a livello internazionale. Tra l’altro Venditalia ha compiuto quest’anno venti anni. Quindi siamo molto felici di
poter festeggiare questo anniversario con un’edizione davvero eccezionale.

Il mio grazie va anche a tutti gli espositori presenti poiché ho visto una qualità davvero molto alta. Tutti hanno aumentato in modo notevole la cura e la ricercatezza degli stand e la qualità della propria offerta;

contribuendo in modo significativo alla riuscita della manifestazione che ha un respiro sempre più internazionale testimoniato dal record registrato di espositori e visitatori esteri”.

La crescita della distribuzione automatica italiana

“La buona riuscita di Venditalia conferma la leadership del nostro Paese a livello internazionale nel settore delle distribuzione automatica – dice Massimo Trapletti. Presidente di Confida.

– la nostra manifestazione resta il termometro più affidabile del mercato e di un comparto che genera oltre 1,8 miliardi di euro di fatturato con 5 miliardi di consumazioni erogate.

Venditalia rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli addetti ai lavori

“In fiera hanno la possibilità di incontrare buyer di tutto il mondo conoscere in anteprima i nuovi trend di mercato ma soprattutto, per stabilire o consolidare relazioni d’affari; finalizzando al meglio le strategie commerciali avviate”.

Ma non sono solo i numeri a rendere Venditalia la più importante manifestazione del settore della distribuzione automatica a livello internazionale.

Altrettanto importanti sono infatti i contenuti della manifestazione

Attraverso 16 eventi in 3 giorni tra workshop, convegni di formazione e presentazioni. A cui hanno partecipato oltre 800 persone. Si sono così affrontati temi di attualità per il vending.

Dalla tecnologia 4.0 all’agevolazione fiscale dell’iperammortamento. Al 250% anche ai distributori automatici; dalla sostenibilità fino ad arrivare ai metodi di pagamento cashless per i distributori automatici. Venditalia dà quindi appuntamento alla prossima edizione che sarà nel 2020.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more