lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Venditalia 2016: arriva il Pos per i distributori automatici

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La diffusione delle vending machine (più note comunemente come distributori automatici) spesso non coincide con l’opportunità dei pagamenti cashless. Così, in mancanza di qualche moneta in tasca, diventa impossibile prelevare una bottiglietta d’acqua. Una soluzione, però, arriva da Castles Technology Europe e PayTipper che nel corso di Venditalia 2016 presentano una soluzione per l’accettazione dei pagamenti PagoBancomat proprio nelle Vending machine. Si tratta del Pos fisico Mars1000, che consente l’accettazione di PagoBancomat e circuiti di carte internazionali.

«Siamo il primo Istituto di Pagamento in Italia ad offrire un contratto unico e a utilizzare il circuito di pagamento domestico PagoBancomat, del Consorzio BANCOMAT®, per le vending machine – fa sapere Angelo Grampa, Amministratore Delegato di PayTipper – In Italia il 90% delle carte ha lo schema di pagamento PagoBancomat: ciò significa che questa nuova soluzione consentirà il pagamento elettronico sui distributori automatici potendo contare su una maggiore affluenza di consumatori e una più facile fruizione del servizio.

Tra i punti di forza vi è anche che l’adozione di questa soluzione potrà essere facilmente adattata alle esigenze di invio telematico dei dati». Filippo Scibilia, Ceo di Castles Technology Europe, ha invece dichiarato: «Con il terminale Unattended Mars1000 e il suo modulo intelligente VMI è semplice ottenere la piena integrazione con la vending machine. Con un unico terminale compatto e il modulo VMI la comunicazione tra la vending machine e il terminale è plug and play, trasformando in questo modo il distributore in uno strumento tecnologicamente avanzato nel rispetto delle nuove normative. Il nostro terminale MARS1000 sarà disponibile anche in versione touch screen e può accettare pagamenti con carte contactless, a banda magnetica e a chip (anche con l’inserimento del PIN), il tutto in un singolo dispositivo».

B. Sim.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio