MILANO – Zero – La pubblicità del vending si muove. starting ideas firma la nuova campagna per Bianchi Vending Group per il lancio della nuova Duo (nella foto), il distributore che offre da un lato caffè espresso e bevande calde e dall’altro bevande fredde e acqua naturale/frizzante. Una soluzione dal design ricercato e soprattutto altamente personalizzabile. Su quest’aspetto è stata costruita la comunicazione.
La campagna si rivolge ad architetti e arredatori per evidenziare come la superficie della macchina possa essere personalizzata in base alle esigenze del progetto di interni. Tutto parte dal concept “Duo yourself” che riprende il nome del prodotto e gioca contemporaneamente con l’espressione inglese “do it”. Nei visual dei tre soggetti di campagna la macchina viene di volta in volta abbinata a un personaggio provocatoriamente eccentrico, da cui riprende il look, per sottolineare la libertà creativa che la Duo offre all’architetto/arredatore.
Pianificata su riviste di architettura e sul Sole 24 Ore, la campagna è in fase di iscrizione al concorso “Parola d’Impresa”, il premio lanciato da UPA e da Confindustria, e organizzato proprio dal Sole 24 Ore. L’iniziativa nasce per promuovere, tra le piccole e medie imprese, la cultura della comunicazione pubblicitaria –su carta e web- come strumento funzionale alla crescita e al consolidamento del proprio mercato di riferimento.
Credits
Direttore Creativo: Isabella Bernardi
Art director: Giulio Giacconi
Copywriter: Matteo Leotta
Photo: Paolo Franco