lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

VENDING – E la distribuzione automatica si fa social

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il colosso del cioccolato Cadbury, in collaborazione con Facebook, sta testando un distributore automatico in grado di dare ai clienti la barretta dei loro sogni.
Per promuovere la sua vasta gamma di sapori, il brand leader nel mercato australiano del cioccolato ha creato il “Joy Generator” – un distributore automatico in grado di dispensare barrette di cioccolato sulla base delle caratteristiche del profilo Facebook del goloso di turno con procedure innovative rispetto al vending tradizionale.

Scoprire quale sia il gusto che più rispecchia la propria personalità è semplice. E’ sufficiente recarsi alla vending machine ed effettuare il log-in sul computer touch-screen.

Il “generatore di gioia” analizza quindi i like e le preferenze espresse e seleziona, tra un range di 12 gusti, quello che maggiormente rispecchia il proprio mood. La barreta viene erogata gratuitamente. Ciò che viene chiesto in cambio è di lasciarsi scattare una foto con la barretta del proprio gusto e postarla sul social.

Questa inedita experience offerta ai propri clienti è parte di una più ampia campagna marketing avviata da Cadbury che prevede un sempre maggiore coinvolgimento del comparto social e digital.

La vending machine è stata sperimentata per ora solo a Sydney, ed il periodo di prova è durato un giorno ma l’applicazione Flavour Matcher sarà presto disponibile sulla pagina Facebook di Cadbury.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio