mercoledì 22 Gennaio 2025

Vending: e adesso c’è anche la poesia sulla macchinetta del caffè

‘Macchinetta del caffè’ recita così: Macchinetta del sapore, Macchinetta dell’umore, Macchinetta dell’amore,...

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

GROTTAMMARE (Ascoli Piceno) – Sabato 2 aprile, a partire dalle ore 21:00, sul palco del teatro dell’Arancio andrà in scena il secondo appuntamento di ‘Teatro in PDF: Pillole Di Felicità’, rassegna a cura dell’associazione Numeri 11.

Parole suonate, questo il titolo dello spettacolo, è un divertente reading musicato che, attraverso la lettura dei testi degli autori e interpreti Antonio Marino, Lucio De Francesco e Valentina Illuminati, accompagnati dalle improvvisazioni musicali del maestro Andrea Illuminati, tenta di portare in scena l’anima più disincantata del teatro, cercando di dare vita ed emozione alla semplicità delle piccole cose.

  • CIMBALI M2

“Parole suonate – spiega l’attore e autore Lucio De Francesco – non è un classico reading. È più che altro uno spettacolo che intreccia musica, parole e poesia in un unico DNA di linguaggi: un mix di personaggi fantastici e oggetti che si animano ironicamente per descrivere sensazioni umane; il tutto legato da quella componente razionale presente in tutti noi e da un gusto viscerale per i vari dialetti che si parlano all’interno della famiglia dei Numeri 11.

Per fare un esempio, una delle poesie che verranno proposte, dal titolo ‘Macchinetta del caffè’ recita così: Macchinetta del sapore, Macchinetta dell’umore, Macchinetta dell’amore, Metti in circolo nel tuo corpo una polvere di caffè che diverrà liquida, come il primo sguardo su quella donna che un giorno ti sorriderà gravida.”

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more