martedì 14 Gennaio 2025

Vending, debuttano i distributori automatici dei cibi bio

Cibo bio disponibile 24 ore su 24

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Italiani sempre più amanti del biologico e sempre più attenti alla sana alimentazione, non solo a tavola e in casa, ma anche mentre si è in giro, in pausa lavoro o per un piccolo spuntino.

La fotografia, salutare, emerge da una indagine promossa da Bio4U, azienda nata dall’idea di integrare il business della distribuzione automatica con il mondo del cibo biologico, e realizzata in collaborazione con Bioera, attraverso la sua controllata Ki Group, IVS Italia, azienda nel settore della distribuzione automatica, e Top Ten Group, società attiva nel marketing del settore cinematografico.

  • CIMBALI M2

Su 1.000 italiani, campione scelto per l’indagine, ben l’80% ha consumato prodotti biologici negli ultimi 6 mesi, apprezzandoli perché sani e naturali. Secondo quanto emerso, ben 3 persone su 10 li gustano anche nelle piccole pause della giornata, sotto forma di snack e bevande.

Infine, nove italiani su dieci affermano che farebbero volentieri uso di distributori automatici bio e addirittura il 66% e’ disposto a spendere di più’ rispetto ad una normale vending machine proprio perché si tratta di prodotti più sani.

Ed è per soddisfare questo crescente amore per il biologico che sono nate le ‘bio machine’ Bio4U, distributori automatici ad alta tecnologia che offrono solo snack e bevande biologici in tante varietà’ e gusti con gli stessi marchi attualmente distribuiti attraverso il canale retail, ma con il vantaggio di una disponibilità’ 24 ore su 24.

A poter vantare la presenza in città dei primi distributori bio sono i cittadini di Bologna, in zone ad alto passaggio.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more