MILANO – Il Gruppo Argenta ha annunciato l’acquisizione dell’unità di business vending di Selda, azienda storica della distribuzione automatica, che presidia l’area di Varese e provincia, oltre che sulla città di Milano.
Con quest’operazione, Argenta conta di ampliare il proprio portafoglio clienti della zona incrementandolo del 30 per cento. Il team di Selda si unirà alla filiale varesina del gruppo. Nata nel 2010 con l’acquisizione di Eurmatik, la quale arriverà così a contare circa 70 risorse.
Argenta potenzia ulteriormente il proprio core business
Consolidando la propria presenza nel Nord Italia e, più precisamente, nella zona di Varese, strategica. Per un tessuto imprenditoriale particolarmente sviluppato soprattutto in termini di piccole e medie imprese.
Quella di Selda è la sesta acquisizione finalizzata dal gruppo negli ultimi tre anni: tutte operazioni che, complessivamente, hanno generato per l’azienda un fatturato aggiuntivo di 18 milioni di euro.
“Siamo particolarmente soddisfatti di quest’operazione. – commenta Stefano Fanti, direttore generale di Gruppo Argenta, in una nota stampa. – La quale, oltre a rappresentare un’ulteriore tappa di un importante percorso di acquisizioni che proseguirà anche in futuro, riteniamo possa portare a risultati importanti”.
Dichiara poi Carlo Borra, l’imprenditore alla guida di Selda
“Grazie alla simmetria e alla somiglianza esistenti tra il nostro modello di business e quello di Argenta siamo sicuri che l’integrazione tra le due realtà avverrà in maniera efficace”.
Fondata nel 1968, Argenta è tra i primi operatori nel mercato italiano del vending
L’azienda, guidata da aprile 2012 dal direttore generale Stefano Fanti, è stata acquisita nel 2008 da Motion Equity Partners. – società europea indipendente di private equity. Specializzata in operazioni di media dimensione nei settori business services, healthcare, industrial e consumer –. Che ha un fatturato di oltre 200 milioni di euro.
Presente con 21 sedi operative sul territorio nazionale, conta oltre 1.400 addetti, oltre che una flotta aziendale di circa 1.000 mezzi.