mercoledì 22 Gennaio 2025

Venchi porta il cioccolato italiano di qualità nel cuore della Grande Mela

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NEW YORK, Usa – Cioccolato italiano di qualità nel cuore della Grande Mela. Venchi sbarca in una delle zone più prestigiose di New York: il nuovo store della storica azienda cuneese è stato inaugurato a fine ottobre al numero 861 di Broadway Street, a due passi dall’iconica Union Square.

Venchi ha aperto il suo primo negozio monomarca negli Usa già due anni fa, all’interno dell’outlet Woodbury, a circa un’ora di treno da New York. È presente inoltre a Eataly NYC Flatiron e al World Trade Center. Ma questo store si pone decisamente su un altro livello.

  • CIMBALI M2

Si tratta infatti di una specie di mini museo del cioccolato, che immerge il consumatore in una coinvolgente esperienza sensoriale, tra tavolette, cioccolatini, gelati di tutti i tipi e un intero menu di ricette a base di cioccolato.

E quale ulteriore elemento scenico di spicco, la più grande cascata di cioccolato del nord America.

Come ha spiegato l’Ad di Venchi Daniele Ferrero, aprire un negozio a New York “è un must”. Gli Usa rappresentano a valore la metà del mercato globale di gelato e cioccolato: arrivarci è un punto d’approdo obbligato per un’azienda.

Lo store –spiega Ferrero – è stato concepito come un “concentrato d’Italia”, che dovrà regalare a tutti i consumatori “un momento di gioia e indulgenza”.

Venchi prevede di chiudere l’esercizio in corso con un fatturato vicino ai 100 milioni di euro confermando una crescita costante di circa il 30% all’anno. Conta attualmente 99 negozi monomarca in tutto il mondo e punta a superare quota cento nei prossimi mesi.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more