MILANO — Venchi è la storica azienda piemontese che coniuga la tradizione delle sue ricette all’innovazione della cioccolateria italiana. E che adesso inaugura una stagione di festeggiamenti per i 140 anni di attività. E lo fa con Nougatine, uno dei suoi prodotti più iconici.
Una squisitezza caratterizzata da un ripieno di nocciola Piemonte IGP tritata, legato con zucchero caramellato e ricoperto da uno strato di cioccolato fondente. Inoltre Nougatine è disponibile in formato tavoletta e pralina con un look vintage per celebrare al meglio l’anniversario.
La Venchi fu fondata nel 1878
Fondata nel 1878, l’azienda è risorta negli ultimi novanta grazie a importanti investitori, che hanno acquisito il marchio e il ricettario storico. Così oggi, Venchi conta un migliaio di dipendenti a livello globale. Di cui oltre un centinaio nello stabilimento di Castelletto Stura (Cuneo).
Inoltre nel percorso di crescita dell’azienda grande importanza è rivestita dai i negozi monomarca, che sono oggi quasi una novantina.
Il 70% del fatturato continua a essere conseguito in Italia. Ma Venchi punta con sempre maggiore decisione ai mercati esteri, in particolare medio oriente, Regno Unito e Usa.