UDINE – Al Vecchio Tram l’idea di locale si trasforma e da luogo in cui entrare per consumare prodotti serviti dagli operatori, diventa uno spazio in cui le persone possono ritrovarsi senza dover per forza ordinare al bancone: basta portarsi qualcosa preparato da casa, per stare insieme a soli 4 euro. Posate, riscaldamento, acqua e anche caffè sono a disposizione degli avventori. Leggiamo come funziona dall’articolo di Giancarlo Virgilio su telefriuli.it.
Vecchio Tram rinnova la tradizione dello stare insieme
Un locale dove mangiare le pietanze preparate a casa, senza per forza essere costretti ad acquistare cibo o altre bevande. E’ questa l’innovativa idea lanciata per le pause pranzo da Romi Bittolo, titolare della caffetteria udinese ‘Al vecchio tram’, in piazza Garibaldi.
Tornare all’ospitalitá e alla convivialitá di una volta, sempre nel rispetto delle misure di sicurezza. E’ seguendo questi propositi che l’intraprendente esercente ha sviluppato la sua proposta commerciale: per soli 4 euro, mette a disposizione dei clienti – colori e restrizioni permettendo – un ambiente caldo e accogliente, una tovaglietta, posate, pane, acqua caffè e la possibilità di scaldare il proprio pasto.
Chi lavora in centro, vuole staccare la spina, cambiare ambiente e non consumare il pasto sulla propria scrivania, può, dunque, approfittare del servizio offerto dal caffè letterario posizionato nella centralissima piazza Garibaldi. L’imperativo è solamente uno: vincere l’imbarazzo di non dover comperare nulla, esattamente come già avviene in molti bar del nord Europa.