VARESE – Presentata a Villa Recalcati la prima scuola di gelateria della Provincia di Varese. Iniziativa che ha avuto il patrocinio di Provincia di Varese e Agenzia del turismo della Provincia di Varese e si propone di offrire concrete possibilità di lavoro e impiego.
La prima scuola di gelateria con Roberto Olivetto
L’iniziativa nasce dalla ventennale esperienza del maestro gelatiere Roberto Olivetto con un obiettivo formativo e di promozione del territorio.
Un’idea che sia la Provincia che l’Agenzia del turismo hanno voluto condividere. A illustrare i contenuti del progetto che prevede l’inizio del primo corso in ottobre, già esaurito per numero di iscritti e spiegare come si articola è stato Antonio Messina, il responsabile comunicazione del progetto.
Chi inaugurerà la prima scuola di gelateria di Varese
Tra i presenti Roberto Olivetto, maestro gelatiere e responsabile della scuola “Obiettivo Gelato”. Assieme a Cristiano Ferrero, presidente di Aroma Italia spa e tra i partner della scuola.
Si tratta di un percorso formativo certamente originale, ma anche utile a insegnare un mestiere. Così da avviare i giovani a intraprendere un’attività imprenditoriale.
“Obiettivo gelato” è il nome per la prima scuola di gelateria della provincia di Varese
A livello nazionale è l’unica creata all’interno di una gelateria artigianale e non gestita dai “colossi” aziendali del settore.
La sede è a Bardello (VA) in via Marconi 19. Tutte le info su www.obiettivogelato.it
I corsi
La prima scuola di gelateria professionale della Provincia di Varese che offre la possibilità di imparare un mestiere con il corso base di gelateria. Nonché l’opportunità di perfezionare la propria abilità con il corso di intagli di frutta, decorazioni, lavorazioni pasta; zucchero e cioccolato. Assieme all’occasione di raggiungere la perfezione con il corso per torte, semifreddi, monoporzioni.
Lo svolgimento delle lezioni sarà semplice e immediato, altamente professionale. Al fine di raggiungere un obiettivo che pone al centro il prodotto gelato artigianale.
La scuola sarà operativa da ottobre 2013
Strutturata con aule didattiche complete per ogni esigenza, sia per l’apprendimento teorico che pratico, presso la sede di Bardello (VA). Dotate della strumentazione necessaria per l’apprendimento.
I partecipanti ai corsi saranno un massimo di 8/10 persone a corso per facilitarne l’apprendimento. Inoltre saranno dotati di materiale didattico e tecnico necessario allo svolgimento delle lezioni.