domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Valentino Barista Cup seleziona e prepara i campioni baristi del futuro

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LECCE — Il progetto Valentino Barista Cup è riservato esclusivamente ai clienti di Valentino Caffè. E si caratterizza per la selezione e per la preparazione dei baristi che vorranno concorrere per il titolo di Campione italiano Baristi nel Sigep di Rimini.

Nello specifico, Valentino Barista Cup si svolgerà nel mese di maggio 2019. La competizione è aperta a tutti i professionisti che avranno ottenuto dalla Scuola Maestri Caffettieri il certificato del corso di Barista Advanced.

Durante la gara i partecipanti dovranno preparare due espressi, due cappuccini e una bevanda analcolica a base di caffè.

Ogni barista avrà dapprima cinque minuti per organizzare la propria postazione lavorativa, con le attrezzature necessarie alla gara messe a disposizione da Valentino Caffè (macchina espresso, macinino, caffè e latte). E avrà poi dieci minuti per presentare ai giudici sensoriali due espresso, due cappuccini e una bevanda personalizzata.

Valentino Barista Cup è una novità esclusiva nel territorio pugliese, firmata Valentino Caffè.

Il vincitore della competizione sarà preparato dai Trainers di Maestri Caffettieri, Francesco Masciullo (Campione italiano Baristi 2017), Eva Palma e Simone Amenini.

E sarà sponsorizzato da Valentino per la competizione nazionale dello Speciality Coffee Association in cui, con Valentino Caffè, potrà rappresenterà la Puglia.

Info: maestricaffettieri@valentinocaffe.com – tel. 0832.240771 – www.valentinocaffe.com

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio