MILANO – Un appuntamento per aggiornare i professionisti, mercoledì 15 luglio 2020, alle ore 16:30: online il webinar dal titolo “L’informativa non finanziaria dopo il D.lgs. 254/2016” organizzato da Bdo con il patrocinio di Andaf. All’interno del quale è previsto un focus su IMA, rappresentato dal presidente e amministratore Alberto Vacchi. Leggiamo la notizia completa dal sito ima.it.
La direttiva europea del 2014 che ha inserito l’obbligo di comunicare informazioni di carattere non finanziario da parte di imprese e gruppi di grandi dimensioni, rappresenta il riconoscimento dell’importanza che hanno assunto temi quali l’ambiente, le risorse umane, i diritti umani e la lotta alla corruzione passiva ed attiva nelle prassi gestionali delle imprese.
Questo riconoscimento ha determinato il passaggio dell’informativa non finanziaria da volontaria ad obbligatoria, e dimostra come le informazioni non finanziarie siano fondamentali per i vari portatori di interesse e per le imprese stesse.
Vacchi spiega la strategia sostenibile del Gruppo
Nel corso del webinar sarà presentato il volume “L’informativa non finanziaria dopo il D.lgs. 254/2016: evoluzione della normativa e implicazioni nelle pratiche aziendali “ a cura di Michela Cordazzo e Giuseppe Marzo. Al suo interno, un capitolo dedicato ad IMA, impegnata già dal 2012 nel percorso di rendicontazione non finanziaria su base volontaria con la pubblicazione del profilo di sostenibilità e, negli anni successivi, del bilancio di sostenibilità.
Illustrerà il caso IMA Alberto Vacchi, presidente e amministratore delegato del Gruppo.
Di seguito il programma completo dell’evento:
16:30
La regolamentazione dell’informativa non-finanziaria
Prof. Giuseppe Marzo, Università di Ferrara
16:50
L’applicazione da parte delle imprese quotate italiane
Prof. Laura Bini, Università di Firenze
17:10
L’evoluzione aziendale
Valeria Fazio, senior manager Bdo sustainable innovation
17:30
Il caso IMA
Alberto Vacchi, Presidente e Ceo Gruppo Ima
18:00
Q&A
Moderatore: Marco Pasquotti, Presidente Andaf Nord-est e componente del Consiglio di sorveglianza Oibr
La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione.