Per ammirarne tante da vicino e vederle all’opera sotto le mani di molti esperti baristi basta andare a Lione (Francia), dove fino al 28 gennaio 2015 si svolge il salone internazionale della ristorazione, dell’hotellerie e dell’alimentazione, SIRHA.
Da vedere ed ammirare è, ovviamente, la VA388 Black Eagle (FOTO), ultima nata dello storico brand Victoria Arduino, già selezionata come macchina ufficiale delle prossime tre edizioni del World Barista Championship.
Come ormai avviene da diversi anni, l’importante appuntamento per il canale horeca di Lione ospita la finale del Campionato francese baristi, da cui scaturirà il campione che rappresenterà il proprio Paese alla finale del WBC 2015 (Seattle 9-12 aprile).
Anche l’organizzazione della competizione nazionale di Francia, infatti, ha scelto l’innovativa e tecnologicamente avanzata macchina della Vittoria Arduino. Una macchina la quale, oltre che per le eccellenti prestazioni nell’estrazione del caffè, si distingue per le elevate caratteristiche ergonomiche.
Lo stile, inoltre, unisce un moderno design alla tradizionale eleganza di un marchio che ha fatto la storia dell’espresso. Oltre alle macchine destinate alla gara, il pubblico di Lione potrà osservare da vicino la VA388 Black Eagle nello spazio espositivo Victoria Arduino, allestito proprio di fronte al settore riservato alla competizione.
Sarà sufficiente uno sguardo per notare come tutti i vari comandi, da quelli digitali a quelli manuali, siano stati studiati per essere estremamente funzionali ed ergonomici.
Inoltre, la sua imponente regalità, la sua solidità e la sua lucentezza, dovute ai metalli di alta qualità con cui è realizzata, non lasceranno indifferenti coloro che in una macchina professionale per caffè cercano stile, alte prestazioni e affidabilità.