MILANO – Dopo J.M. Smucker, anche Kraft ha annunciato giovedì un taglio dei prezzi sui prodotti più popolari della sua gamma. Le miscele di caffè tostato a marchio Maxwell House e Yuban costeranno circa il 6% in meno.
Kraft. Buone notizie anche per i consumatori di solubile
Questi clienti infatti, pagheranno in media il 5% in meno per le referenze Maxwell House e Yuban. Rimangono invece invariati i prezzi dei serving a marchio Maxwell House, Gevalia e Tassimo.
La decisione è stata determinata dal durevole calo dei prezzi nel mercato del caffè verde
Così ha dichiarato il portavoce Russ Dyer sottolineando che il taglio dei listini riguarda esclusivamente il mercato Usa. Tra maggio 2010 e maggio 2011, J.M. Smucker e Kraft hanno ritoccato al rialzo i prezzi per quattro volte consecutive a fronte dei forti rincari della materia prima.
Maxwell House è il quarto marchio del mercato americano, alle spalle di Folgers (J.M. Smucker) Keurig e Starbucks. Con una share del 6,8% nel 2012.