domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Usa: giù anche i prezzi di Maxwell House (-5,8%)

Kraft Heinz imita J.M. Smucker tagliando i listini del torrefatto macinato

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Dopo J.M. Smucker, anche Kraft Heinz taglia i listini dei propri prodotti più popolari. Il colosso alimentare americano ha annunciato lunedì una riduzione media del 5,8% dei prezzi, consigliati ai dettaglianti, del caffè torrefatto a marchio Maxwell House  – lo storico brand, noto il celebre slogan “Buono fino all’ultima goccia” – e Yuban.

La misura è operativa da venerdì scorso e non riguarda il caffè porzionato (K-Cup). A renderla possibile – ha dichiarato una portavoce della compagnia – “le mutate condizioni vigenti nei mercati delle materie prime”. Circa un anno fa, Kraft aveva attuato rincari nell’ordine del 10% a seguito dell’impennata dei prezzi del verde.

La decisione segue a ruota l’analoga mossa di J.M. Smucker, che ha rivisto al ribasso del 6% i prezzi delle principali referenze a marchio Folgers e Dunkin’ Donuts alla fine di giugno.
Vanno in senso opposto, invece, i recenti rincari decisi da Starbucks, che ha ritoccato i prezzi di alcune tra le sue bevande più popolari in misura compresa tra i 5 e i 20 centesimi. A motivare quest’ultima decisione, la maggiore incidenza dei salari e degli affitti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio