lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

UNO – Ecco il nuovo progetto per una filiera del caffè in capsule tutta “made in Italy”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Uno è il primo frutto dell’alleanza tra Illy e Kimbo è una nuova capsula, disponibile in differenti gusti, prodotta da Mitaca e confezionata da Qi (foto), la nuova macchina per il riempimento capsule di ACMAVOLPAK.

Uno è il nome, ma molteplici sono le possibilità che offre. Il nuovo tipo di capsula, prodotto da Mitaca (società che per il 50% è di proprietà Illy) nasce per venire incontro ad un’esigenza fondamentale da parte del consumatore del caffè in capsule: quella, una volta acquistata la macchina, di non essere legato ad un solo tipo di marchio e gusto.

Ecco quindi che la nuova capsula “Uno” è disponibile in differenti fragranze, ma la vera novità è che sono due i marchi che commercializzeranno i vari gusti: ossia Kimbo e Illy.

Questo consentirà a chi possiede una macchina per il caffè per capsule di tipo “Uno” di poter scegliere, di volta in volta, il tipo di cialda più adatto ai propri gusti.

Le capsule Uno sono confezionate da Mitaca utilizzando la nuova macchina per il confezionamento di capsule “Qi”, prodotta da ACMAVOLPAK.

In proposito, Francesco Minerba, direttore marketing e sviluppo prodotti di Mitaca, ha detto: «la nostra realtà è da sempre attenta alle innovazioni tecnologiche, ed abbiamo trovato nel progetto ACMAVOLPAK una risposta adeguata in termini di velocità, compattezza ed ergonomicità.

Conosciamo da tempo l’azienda bolognese ed il Gruppo di cui fa parte, e siamo convinti che la collaborazione sarà fruttuosa per entrambi».

Per maggiori informazioni: www.coffeepodia.com

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio