Circa 210 laureati e studenti dell’Università di Udine hanno sostenuto 1700 colloqui alla fiera del lavoro all’aperto dell’Ateneo Job Breakfast. Dopo il tradizionale cappuccino e cornetto insieme ai rappresentanti delle aziende e degli enti presenti, si sono svolte le presentazioni aziendali. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Friuli Oggi.
I colloqui di lavoro con cappuccino e cornetto: la 9° edizione di Job Breakfast all’Università di Udine
UDINE – Sono stati più di 1700 i colloqui sostenuti da circa 210 laureati e studenti di tutti i corsi di studio dell’Università di Udine che hanno partecipato sabato 1 giugno alla nona edizione Job Breakfast, la fiera del lavoro all’aperto dell’Ateneo. Un evento unico a livello nazionale che facilita l’incontro tra domanda e offerta di lavoro cercando di mettere a loro agio i giovani candidati con metodi e approcci informali.
Le 35 aziende di primaria importanza nazionale e internazionale presenti hanno proposto circa 460 opportunità professionali in tutti settori. Il career day dell’Ateneo si è svolto come di consueto nella suggestiva cornice di Piazza Libertà a Udine.
Dopo il tradizionale cappuccino e cornetto insieme ai rappresentanti delle aziende e degli enti presenti, si sono svolte le presentazioni aziendali. Una ad una le 35 realtà si sono alternate sul palco realizzato per l’occasione sotto la Loggia del Lionello. In 100 secondi hanno descritto cos’erano pronte a proporre in termini occupazionali.
A seguire si sono svolti sotto la Loggia di San Giovanni i colloqui. Molti hanno consegnato il curriculum e chiesto informazioni sulle competenze più richieste.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.