MOSCUFO (Pescara) – Importante riconoscimento per la Universal Caffè, storica azienda abruzzese specializzata nella torrefazione del caffè, che ha ottenuto il Rating 1 – “Indice di massima affidabilità” dalla Cribis D&B, società del gruppo Crif competente in materia di business information, specializzata nella mappatura e fornitura di informazioni economiche e commerciali su aziende di tutto il mondo.
Su oltre 10 milioni di aziende italiane, meno del sei per cento ha ottenuto il Rating 1 e sono pochissime le aziende abruzzesi che sono state insignite della stessa certificazione.
Per la Compagnia del Caffè, conosciuta per il suo storico marchio Universal Caffè, il Rating 1 di Cribis rappresenta una delle migliori conferme istituzionali circa la filosofia aziendale, che mette al primo posto produzione e gestione, promuovendo costantemente l’innovazione, il miglioramento tecnologico e la corretta gestione organizzativa, finanziaria e amministrativa, senza trascurare quel legame fondamentale con la tradizione, alla base del successo di Universal in Italia e nel mondo.
Un risultato che premia l’etica della gestione aziendale, da sempre votata alla correttezza e al rispetto di ogni singola figura con cui Universal entra in contatto.
Il Rating 1, d’altronde, dimostra l’ottimo ‘stato di salute’ dell’azienda, nei confronti di clienti, stakeholder e fornitori.
La Compagnia del Caffè, negli anni, ha costantemente investito ed innovato, potenziando il servizio al cliente, l’assistenza, la formazione, l’organizzazione e promuovendo il mondo e la cultura del caffè inteso non soltanto come semplice prodotto.
Cribis è un’organizzazione che opera a livello internazionale nel mercato del business information, offrendo a banche, istituzioni finanziarie, compagnie di assicurazione e operatori privati la possibilità di usufruire di rapporti informativi su oltre 200 milioni di aziende in 230 Paesi.
«In un momento economico particolare e durissimo come quello attuale – sottolinea l’amministratore unico di Universal Caffè, Natascia Camiscia (FOTO) – essere insigniti del Rating 1 – ‘Indice di massima affidabilità’ da un’organizzazione internazionale come Cribis non lascia sicuramente indifferenti. Su 10.828.000 aziende attive in Italia, solo il 5,6% ha ottenuto tale livello di rating. Un risultato che voglio condividere con tutto lo staff di Universal, perché è frutto dell’impegno e della passione dei dipendenti e di tutti i collaboratori, cui va il mio ringraziamento. Sono convinta che si tratti di un riconoscimento che premia non solo Universal, ma, più in generale – conclude Camiscia – l’Abruzzo e il suo modo di fare impresa sul territorio».