SEOUL – Anche Universal Caffè tra i protagonisti che hanno arricchito l’esperienza del chicco nelle terre orientali. L’azienda infatti, è presente al Cafe Show di Seoul 2018, in Korea. La manifestazione che ha aperto le porte agli operatori il 7 novembre e terminata l’11 novembre.
Universal Caffè ormai alla terza edizione
Nelle occasioni passate così come in quella appena conclusa, l’azienda ha partecipato insieme al partner distributore koreano. Una collaborazione ogni anno sempre più interessante, caratterizzata da una grandissima affluenza di visitatori. Con la presenza di grandi marchi internazionali presenti ciascuno con i propri espositori.
Tutto all’insegna del mondo chiamato caffè
Cafe Show 2018, grazie anche alla collaborazione con Hotelex di Shanghai, è ormai la più importante manifestazione di settore nei mercati asiatici. Universal Caffè quindi ha potuto registrare risultati soddisfacenti, grazie a questa grande vetrina di Seoul.
Il forte interesse per il caffè made in Italy
Un’attenzione che da tempo caratterizza il mercato dell’espresso italiano all’estero, che però in questa edizione ha fatto emergere una novità particolare. Ovvero il numero crescente di micro roster Koreani che hanno visto negli ultimi anni un’evoluzione, sempre portando avanti un concetto di qualità ineccepibile. Si tratta per cui di un mercato destinato a durare e a crescere per diversi anni ancora.
Il pubblico di giovani, appassionato al mondo del caffè
Anche la presenza di visitatori più giovani è un dato incoraggiante e che si sposa con la tendenza consolidata in Korea di occuparsi del chicco. Infatti, in quest territorio qui esiste la più grande concentrazione in relazione al numero di abitanti di catene di caffetterie al mondo.