MILANO – Univerbar, azienda del Gruppo Ryoma specializzata nella produzione di lavabicchieri e lavapiatti per uso professionale, ha introdotto sul mercato il nuovo modello di lavastoviglie professionale Uragan che sfrutta due tecnologie importanti quali l’osmosi, che garantisce risultati ottimali in fase di lavaggio e asciugatura e un sistema integrato di generazione dell’Ozono per sanificare nelle fasi di lavaggio e di risciacquo eliminando batteri e cattivi odori.
Uragan a servizio della ristorazione sicura
L’uso dell’ozono è un procedimento riconosciuto ufficialmente dal Ministero della Sanità (Prot. n.24482 del 31/07/1996) come presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da virus e batteri.
L’ozono, uno dei più efficaci sanificanti naturali, si è dimostrato quindi essere un valido alleato anche nella lotta al Covid-19. Proprio grazie all’utilizzo dell’ozono terapia in ambito ospedaliero. Nonché per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha recentemente fornito le Linee Guida Operative per la gestione Covid-19 nel Settore Ricettivo. Raccomandando come punto estremamente critico il funzionamento delle lavastoviglie; intensificando il livello di controllo soprattutto per quanto concerne le temperature di lavaggio. Così come il corretto
dosaggio di detergenti e disinfettanti chimici.
In un mondo, quello dell’Horeca, che si sta preparando a un futuro sfidante, Uragan diventa così la soluzione ideale per garantire igiene e assenza di odori nelle stoviglie; nei bicchieri e nelle tazzine dopo i lavaggi per mantenere intatti i sapori dei prodotti serviti in tutta sicurezza.
Per maggiori informazioni
uragan.univerbar.it
univerbar.it