mercoledì 22 Gennaio 2025

United Airlines fa volare il caffè illy

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – United Airlines e illycaffè hanno stipulato una nuova partnership che permetterà ai passeggeri della compagnia aerea e agli ospiti degli United Club in tutto il mondo di gustare il blend unico dell’azienda italiana, leader del segmento del caffè di alta qualità.

A partire dal mese di dicembre 2015 la compagnia aerea offrirà il caffè all’americana e l’espresso illy negli United Club presenti negli hub statunitensi della compagnia.

  • CIMBALI M2

I prodotti illy saranno disponibili in altre lounge dal prossimo anno, mentre il caffè all’americana sarà offerto sui voli internazionali a partire dalla prossima estate.

Non una semplice tazzina di caffè Scelta dopo numerose prove effettuate dai clienti e dai dipendenti United, degustazioni in volo comprese, illy risponde alle esigenze dei viaggiatori internazionali della compagnia e rispecchia l’impegno di United nell’offrire ai propri clienti un’esperienza di livello superiore.

L’azienda di Trieste, che vanta oltre 80 anni di storia nel settore del caffè, si distingue per il suo blend unico, composto dai più pregiati chicchi di qualità Arabica, acquistati direttamente dai migliori coltivatori del Brasile, America Centrale, India e Africa.

Nota per il suo approccio sostenibile e per la catena di fornitura certificata, illy acquista il caffè direttamente dai produttori della più pregiata Arabica con i quali sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine e riconosce una remunerazione superiore alla media di mercato.

In un recente articolo pubblicato dalla rivista Wine Spectator, il caffè illy è stato elogiato per “essere diventato un prodotto rinomato nei ristoranti di lusso e hotel a cinque stelle in tutto il mondo”.

“La nostra collaborazione con illy contribuirà a rendere il mondo un po’ più piccolo e a trasformare il volo in un’esperienza ancora più speciale, semplicemente con una tazzina di caffè,” ha dichiarato Jimmy Samartzis, vice president of food services and United Clubs di United. “Offrendo il più rinomato caffè a livello mondiale nei nostri Club e a bordo, comunicheremo un’esperienza unica ai nostri clienti e dipendenti, attraverso la qualità e l’attenzione di ogni tazzina.”

“È davvero un onore per noi di illy essere stati selezionati come fornitori di caffè di United Airlines. Il processo e la decisione finale di scegliere la nostra azienda dimostrano l’impegno profondo di United nell’offrire ai propri clienti i prodotti e le esperienze eccellenti,” ha dichiarato Andrea Illy, Presidente e CEO di illycaffe s.p.a. “Il nostro nuovo rapporto con United Airlines è anche una dimostrazione della nostra passione per la qualità, nonchè il riconoscimento del marchio illy come punto di riferimento a livello mondiale nella cultura del caffè.”

Il caffè illy sarà offerto gratuitamente su ogni volo e nelle lounge United.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more