L’azienda Unilever sta prendendo in considerazione la quotazione dell’unità gelati su più mercati. Secondo le fonti del FT, Unilever sta progettando di scorporare la sua divisione gelati da 15 miliardi di euro, che comprende marchi come Magnum e Ben & Jerrys, e la decisione sulla sede di quotazione dovrebbe essere annunciata entro la fine di marzo. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Market Screener.
La quotazione Unilever
MILANO – Unilever PLC si sta orientando verso una doppia o addirittura tripla quotazione della sua attività di gelati, con Amsterdam che potrebbe essere una delle sedi per la quotazione insieme a Londra o New York, secondo quanto riportato venerdì dal Financial Times.
Secondo le fonti del FT, l’azienda sta progettando di scorporare la sua divisione gelati da 15 miliardi di euro, che comprende marchi come Magnum e Ben & Jerrys, e la decisione sulla sede di quotazione dovrebbe essere annunciata entro la fine di marzo.
Secondo il FT, Unilever, quotata a Londra, sta ancora valutando una serie di fattori che potrebbero influenzare la sua scelta e il risultato potrebbe cambiare.
Tuttavia, è probabile che i Paesi Bassi figurino come un mercato per la quotazione, un risultato che potrebbe causare costernazione a Londra, dove il gruppo ha la sua sede principale, ha continuato il rapporto.
Nelson Peltz, l’investitore attivista e membro del consiglio di amministrazione di Unilever, si è espresso a favore di una quotazione negli Stati Uniti, ha aggiunto il rapporto. Un rappresentante di Peltzs Trian Fund Management ha rifiutato di commentare. Anche Unilever ha rifiutato di commentare.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.