MILANO – Tutto pronto per Unconventional gelato, che partirà con la sua seconda edizione, questo 19 aprile. A condurre il talk show, il gelatiere fiorentino Vetulio Bondi. Protagonista, ovviamente, il mondo della gelateria.
Unconventional gelato. Il format
E’ stato ideato dalla società Gsg Service e messo in onda su Facebook e Youtube. Sarà strutturato in dieci puntate itineranti, ricche di protagonisti d’eccezione.
Duranti gli incontri, i maestri gelatieri si racconteranno al pubblico tra aneddoti personali e professionali. Assieme, per scoprire l’uomo dietro al professionista.
I protagonisti dell’edizione 2018 di Unconventional Gelato saranno dieci
Professionisti provenienti da tutta Italia. Cinque selezionati dalla redazione e cinque tramite i casting organizzati durante Sigep 2018 allo stand di Bravo Spa.
Questo è il main sponsor del progetto. Di questi, quattro sono già sicuri protagonisti del talk show, mentre l’ultimo sarà scelto tramite un ballottaggio online tra quattro. Un’operazione che però avverrà sui social del programma, tra il 4 e il 18 aprile.
Ogni episodio vedrà inoltre la partecipazione di ospiti a sorpresa
Senza dimenticare i protagonisti della prima edizione, che
accompagneranno i gelatieri e Vetulio Bondi durante le puntate.
“Con Unconventional Gelato – spiega Francesca Chiarello, project manager di Gsg Service – vogliamo presentare al pubblico una figura professionale che ha ancora poca visibilità, ma che ha molto da raccontare.
Il lavoro del gelatiere richiede grande maestria, preparazione e innovazione. Ma è anche una figura in grado di non prendersi mai troppo sul serio. In grado di raccontarsi con leggerezza e di
regalare ad adulti e bambini un momento di allegria.”
L’edizione dello scorso anno ha avuto oltre 1 milione di visualizzazioni su Facebook
Inoltre, i protagonisti sono pronti a sbarcare in televisione. Infatti, in estate, saranno ospiti di alcune puntate del programma
Alessandro Borghese Kitchen Sound, tema Icecream. In onda su Sky Uno HD all’ora di pranzo.
“Siamo felici di aver contribuito a far conoscere questo mestiere e di avergli dato la visibilità che merita.”
Media partner di Unconventional Gelato
Saranno Dissapore e I Love Italian Food. In più, il programma sarà nuovamente realizzato assieme a Bravo Spa, a cui quest’anno si aggiungono Streetfoodie come partner tecnico e altri sponsor in via di definizione.
La serie andrà in onda da aprile a settembre sul canale Youtube, la pagina Facebook, il canale Instagram e il sito di Unconventional Gelato.