MILANO – Una tazza di tè con la regina al castello di Windsor? È una delle idee nuove e vincenti di alcuni imprenditori britannici del Royal Collection Trust. C’è anche un bar – cosa mai vista da quelle parti – nel progetto di rinnovamento delle strutture turistiche che corredano uno degli edifici simbolo della monarchia britannica, attrazione per torme di visitatori.
Lo scrive il Daily Mail. I lavori, finanziati con 37 milioni di sterline, saranno completati entro l’anno prossimo, annuncia ancora il tabloid.
Una tazza di tè con Elisabetta: castello e corona sono compresi nel prezzo
E prevedono appunto la creazione del primo caffè, o sala da tè, realizzato fra le mura dell’amato castello di Sua Maestà nei suoi mille anni di storia.
Il progetto è coordinato dal Royal Collection Trust nel quadro di un’iniziativa che comprende anche una ristrutturazione di Holyroodhouse, residenza ufficiale della regina in terra di Scozia.
Solo una tazza di tè…ma indimenticabile
I fondi, secondo il Mail, sono stati raccolti grazie alla vendita dei biglietti d’ingresso pagati dai turisti e di souvenir reali piazzati in mezzo mondo. Un modo come un altro per attirare turisti e sfruttare questa figura regale che ormai fa parte dell’immaginario europeo. Se a questo si unisce una delle cerimonie simboliche del Regno Unito, la ricetta perfetta è pronta.