domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Una donna alla guida dell’Ico: il Brasile indica Vanúsia Nogueira direttrice esecutiva della Bsca

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Una donna alla guida dell’Organizzazione internazionale del caffè: è la prospettiva che si delinea sempre più concretamente, dopo che il Brasile ha formalizzato la candidatura di Vanúsia Maria Carneiro Nogueira alla carica di direttore esecutivo dell’Ico. Nogueira è dal 2009 direttrice esecutiva dell’Associazione brasiliana dei caffè speciali (Bsca). Fa parte del consiglio direttivo del Cnc (Consiglio nazionale del caffè), massima organizzazione brasiliana di settore.

È inoltre membro dei board di Rainforest Alliance e di Alliance for Coffee Excellence (Ace), organizzatrice del celebre concorso Cup of Excellence (CoE). È infine membro del consiglio consultivo della Sca.

La sua candidatura è sostenuta – oltre che dal Cnc – dal Consiglio deliberativo della politica del caffè (Cdpc), organo emanazione del ministero brasiliano dell’agricoltura (Mapa).

Gode inoltre dell’endorsement delle principali organizzazioni di settore, a cominciare dal Consiglio degli esportatori (Cecafé), l’Associazione dell’industria del caffè (Abic) e l’Associazione dei produttori di caffè solubile (Abics).

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio