mercoledì 22 Gennaio 2025

Un imprenditore italiano serve il caffè a Londra tra le magie di Harry Potter

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VARAZZE (Savona) – Dopo i tre locali già ben avviati a Londra, l’imprenditore varazzino Davide Pastorino, fondatore del brand «Press Coffee & Co» in società con il londinese Andy Wells, ha in cantiere altre cinque nuove aperture quest’anno nella City.

Tra queste, una anche all’interno del quartier generale di un’azienda britannica specializzata in effetti speciali e apprezzata da tutta l’industria cinematografica.

  • CIMBALI M2

Conto alla rovescia dunque per quest’inaugurazione (prevista per il 1° febbraio), che promette di distinguersi dagli altri bar caratterizzati dallo «stile anglosassone e cuore italiano» per l’arredamento davvero cinematografico.

Un incessante controllo sulla tracciabilità

Non si tratta però dell’unica nuova apertura in cantiere del brand «Press Coffee & Co», che si distingue nella galassia delle caffetterie londinesi per l’incessante lavoro di controllo sulla tracciabilità del caffè.

In primavera, verrà inaugurato anche «Barbican Press», di fronte al famoso Barbican Centre; a marzo, «Fulham Press», a due passi da Stamford Bridge, lo stadio del Chelsea.

A giugno, «Victoria Press» vicino a Victoria Station e, a dicembre, «Oxford Street», in una delle vie dello shopping più frequentate d’Europa.

Insomma, un 2018 d’oro per l’imprenditore varazzino, con altre cinque aperture che si aggiungono alle tre già di successo. Per un totale di otto bar immersi nelle seduzioni di Londra.

Tra i segreti del successo, la scelta di oro nero proveniente rigorosamente da Sud America e Africa orientale. Lavorando a stretto contatto con i torrefattori dai quali si rifornisce.

Ma anche delle altre materie prime, come il latte, proveniente dalle mucche di Goodwood, nella campagna inglese.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more