MILANO – Fondazione Umberto Veronesi insieme la storica torrefazione bolognese Essse Caffè, si uniscono ancora una volta nella lotta contro il cancro: dopo diversi anni di sostegno con il progetto Pink is good dedicato all’oncologia femminile, la collaborazione tra queste due realtà si rinnova: fino al 25 novembre, i bar che hanno deciso di aderire all’iniziativa dell’Emilia Romagna, Triveneto, Lombardia, Toscana, Piemonte e Marche (circa 1.000), daranno la possibilità alla clientela di donare un caffè per la ricerca, come vuole la tradizione del “sospeso” napoletano. Leggiamo i dettagli dell’iniziativa dal sito fondazioneveronesi.it.
Un caffè sospeso per la ricerca: un’occasione per fare la propria parte
Coloro che doneranno il caffè riceveranno un gettone della stessa misura di una moneta da un euro, perfetta da utilizzare per il carrello del supermercato. Un modo per farsi portavoce – ognuno nel proprio quotidiano – del sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza.
“Un caffè sospeso per la ricerca” è una tra le iniziative solidali messe in campo dall’azienda a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi. Anche quest’anno, infatti, saranno disponibili nei bar l’edizione limitata di tazzine brandizzate con il logo del progetto “Pink is good” e l’elegante latta che contiene la miscela macinata per moka di Essse Caffè.
Il ricavato di queste iniziative permetterà di contribuire al finanziamento del lavoro di eccellenti ricercatori
Quotidianamente impegnati nella lotta contro i tumori tipicamente femminili come quello al seno, utero e ovaio.