RIMINI – Umami Area è stato presente a Sigep 2018 nel padiglione D1 stand 13. Per presentare il progetto Umami Area Honduras, un’esperienza di produzione sostenibile di caffè di qualità.
Gli appuntamenti al Sigep sono visibili al link internet: http://www.umamiarea.it/contents/umami-area-honduras-al-sigep-2018-di-rimini.
Umami Area promette un calendario intenso
Tante le attività anche successivamente alla grande rassegna riminese.
Ecco, nel dettaglio, gli appuntamenti formativi per febbraio 2018. Ai quali è stato possibile iscriversi durante il Sigep.
Milano, 6-8 febbraio – Umami Sensory-Brewing-Roasting Camp
Parte l’Edizione 59 allo Spazio Candiani.
L’assaggio tecnico del caffè per il controllo qualità con la formazione Sca del Coffee Skills Program. A livello professional.
Treviso, 19-20 febbraio – Umami Sensory Camp Professional edizione 60
Tenuto presso l’Elektra coffee academy, l’assaggio tecnico del caffè espresso. Ancora per il controllo qualità con la formazione Sca del Coffee Skills Program. Per conquistare così il livello foundation.
Trieste, 21-23 febbraio – Umami Green Camp edizione 61
Un corso tenuto all’interno della Bazzara Academy. Per imparare la classificazione del caffè verde. Per garantire il controllo qualità con la formazione Sca del Coffee Skills Program. Il livello da ottenenere, è quello professional.
Si passa al Brasile. Le date sono quelle del 19-28 febbraio
Parte quindi il Cacao Project, ovvero un viaggio nelle piantagioni del Brasile alla scoperta del cacao di qualità. Un progetto di formazione di Starkamcher Ev. Co-finanziato dalla Commissione Europea con il programma Erasmus+.
Roma, 26-28 febbraio
Inizia allora nella capitale, Umami Roasting Camp. Giunta ormai all’edizione 62. Partirà il corso nella sede The Bocs, via Alvari 29.
Si approfondirà quindi la tostatura convettiva. Con tecnologia Selmi per la miscela per l’espresso.Umami Area – www.umamiarea.com