MILANO – Dal 24 al 27 aprile si svolge a Seattle il primo U.S. Latte Art Championship, di cui Dalla Corte sarà sponsor ufficiale con la macchina espresso dc pro per i prossimi tre anni.
[embedplusvideo height=”280″ width=”380″ editlink=”http://bit.ly/OmYirt” standard=”http://www.youtube.com/v/IFEU9Rq9D-w?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=IFEU9Rq9D-w&width=380&height=280&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=¬es=” id=”ep7302″ /]
Le competizioni di Latte Art, che fino ad oggi si sono svolte a livello locale e regionale, con gare a eliminazione diretta, sono dunque entrate ufficialmente tra i campionati organizzati da Scaa – Specialty coffee association of America.
È una nuova opportunità molto importante per la comunità dei baristi che hanno modo di dimostrare la propria abilità e professionalità, ed è un notevole successo per Dalla Corte (cui fanno capo Dalla Corte ECS negli Usa e Dalla Corte ECS in Canada) e i suoi infaticabili responsabili, Skip Finley e Sevan Istanboulian, che hanno lavorato a lungo per raggiungere questo obiettivo.
Dalla Corte North America è molto vicina al mondo dei baristi, con cui ha creato un filo diretto che permette di dare e ricevere professionalità, conoscenze e tanta passione per il mondo del caffè.
Per questo è partner e sponsor della Roasters Guild of America (associazione della Scaa che si rivolge a torrefattori che lavorano specialty coffee) e la Barista Guild of America, che raccoglie i baristi professionisti.