MILANO – Quest’anno va di moda il viola, almeno per le vie centrali e gli angoli più suggestivi di Milano. È, infatti, il colore che da oggi e per tutta la settimana di Milano Moda Donna 2012 sarà protagonista in città, scelto da Nespresso per la campagna legata al lancio in boutique e nella grande distribuzione di U, nuova macchina dal design compatto e dalla massima modularità.
U la macchina Nespresso purple
Are U curious? Viola sono le eccentriche nuvole con “misteriosi” messaggi che già in queste ore cominciano a notarsi per tutta la città, incuriosendo i passanti con simpatici interrogativi in merito alla loro personalità. Sei più romantico o creativo? Fashion victim o gourmand? Il colpo d’occhio è d’effetto anche nei contesti più sorprendenti: a spasso in bicicletta oppure su una borsetta alla moda, alla postazione del bike sharing o a passeggio per il centro urbano.
Il concorso a premi su misura
La città, sempre più colorata, si riempie di curiosità e sorpresa, ma basterà resistere fino all’inizio della prossima settimana per trovare, tra tanti interrogativi, una simpatica risposta. In punti di grande passaggio tra martedì 25 e sabato 29 settembre compariranno suggestive installazioni dove, con l’aiuto di un divertente test grafologico, passanti e curiosi potranno conoscere U ma anche scoprire la loro vera personalità.
L’esito del test “Only U” sarà l’inizio di un gioco da concludersi presso le Boutique e Boutique in Shop Nespresso
Ogni partecipante riceverà una cartolina con il proprio profilo e un codice con cui recarsi presso uno dei punti vendita della città e provare a vincere uno dei dieci premi eleganti ed esclusivi in palio: abiti, cappelli o accessori, gioielli preziosi e originali, profumi ricercati e creati ad personam, o ancora, lampade di design personalizzate o, perché no, uno chef a domicilio per un giorno. Senza dimenticare ovviamente U, la macchina che rispecchia il tuo modo di essere e si adatta alle tue abitudini.
Dopo Milano, Torino e Roma
Le stesse installazioni e il concorso a premi faranno presto tappa anche a Torino e Roma. Nel capoluogo piemontese si potrà giocare dal 4 al 6 ottobre, mentre nella capitale l’iniziativa farà tappa dal 9 al 13 dello stesso mese. Una campagna su misura di U La campagna creativa ideata da Nespresso presenta in modo creativo e curioso i valori e le novità della nuova macchina. U è, infatti, il concentrato di 25 anni di innovazioni e ricerca. Semplice, intuitiva e funzionale, mantiene inalterato il dna di Nespresso: offre in casa la migliore esperienza del caffè e va oltre, ricordandosi la lunghezza del caffè preferito, adattandosi agli spazi di casa e completandola come oggetto di design compatto e funzionale.
Con U, Nespresso non solo porta il piacere del caffè in casa, ma la personalizza attraverso l’eleganza della semplicità, della cura dei dettagli quasi impercettibili ma che lasciano un segno. Il personale momento del caffè Le principali novità: un’interfaccia tattile che memorizza la lunghezza preferita del caffè, la possibilità di inserirla in ogni spazio della casa e un prezzo competitivo (139 euro). U elimina la necessità di selezionare ogni volta il livello di caffè preferito manualmente, grazie a tre impostazioni preprogrammate: ristretto, espresso e lungo. In più, grazie alle forme morbide e arrotondate e alla struttura flessibile, è progettata per adattarsi a tutti gli ambienti. U è disponibile nelle Boutique e Boutique in Shop Nespresso presenti su tutto il territorio nazionale, online all’indirizzo www.nespresso.com e presso i partner commerciali selezionati.