lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

TE’ – Ogni anno British Airways serve milioni di tazze. E per essere sempre all’altezza ha stilato le regole d’oro

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Verde, bianco, nero, aromatizzato. Earl grey, oolong o Pu’er. In bustine o in foglie. Il tè delle 5 è un rito made in England, che va rispettato anche in volo: pensa che ogni anno a bordo di tutti i voli British Airways vengono servite milioni di tazze di tè ogni anno. Ecco perché Twinings, assieme al personale di bordo di British Airways, ha stilato dei veri e propri ‘tea tips’.

 Twinings vola su British Airways

La tazza deve essere molto calda. Per ottenere questo risultato è consigliabile versare dell’acqua bollente in ogni singola tazza, surriscaldandola qualche minuto prima di servirla.

Il tempo di infusione del filtro: mai lasciarlo nell’acqua un minuto in più

(il rischio è quello di cuocere la bustina!) ma neanche un minuto in meno; o il risultato sarà un brodino incolore e insapore.

 

Anche l’occhio vuole la sua parte: un servizio da tè di raffinata porcellana cinese non potrà che dare quel tocco di eleganza in più al rito dell’afternoon tea.

Il perfetto stile inglese prevede sicuramente l’aggiunta di un po’ di latte al proprio tè

L’ideale, però, è servirlo in un piccolo bricco a parte permettendo, in questo modo, ad ogni ospite di dosarne la quantità desiderata. Il servizio perfetto prevede che il tè sia accompagnato da piccoli spuntini dolci o salati: biscotti, torte ma anche mini sandwich e focaccine.

 

Fonte: Elle

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio