domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

TÜV Italia presenta a Host 2017 i suoi servizi rivolti al settore del caffè

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – TÜV Italia sarà presente alla 40a edizione di Host, manifestazione che riunisce le aziende che operano nel mercato HORECA, foodservice, retail GDO ed hotellerie, che avrà luogo dal 20 al 24 ottobre, presso Fiera Milano.

I tecnici della società, leader nelle soluzioni tecniche per la sicurezza, la qualità e la sostenibilità, presenteranno presso il Padiglione 5 – stand V11-Z12 le attività di prova sui prodotti eseguite nei suoi laboratori, quelle per il food contact effettuate dai laboratori pH e i servizi forniti dal Global Market Access per l’accesso ai principali mercati extraeuropei.

TÜV Italia si distingue nel TIC market per la capacità di operare non solo nel settore alimentare, e rappresenta per le aziende clienti un partner in grado di soddisfare le richieste di sicurezza e qualità per i loro prodotti, grazie ad un ampio range di servizi offerti.

TÜV per il settore del caffè

Il successo del mercato delle cialde e capsule di caffè, ha comportato anche la crescita delle tecnologie correlate alla produzione di questi piccoli involucri.

Il design, il marketing e la varietà di materiali si sono ampliati, unitamente alle necessità di conformità al contatto con gli alimenti, alle prestazioni e ai requisiti ambientali legati allo smaltimento differenziato, oltre che alla biodegradabilità degli oggetti.

Le esigenze di sicurezza e di eco-sostenibilità sono divenute prioritarie anche in termini di competitività.

Si sono evidenziate necessità essenziali legate alla conformità legislativa di riferimento obbligatoria. Ma anche alla necessità di garanzie aggiuntive, correlate al rispetto dell’ambiente oltre che della salute.

L’interesse riguarda la qualità dei materiali cialde-capsule. Quella dei materiali che costituiscono la macchina per il caffè e la qualità della miscela di caffè. E quindi tutto ciò che è inerente al processo di erogazione del caffè.

I servizi

I laboratori pH, fondati nel 1982 ed acquisiti da TÜV Italia nel gennaio 2013, sono accreditati ACCREDIA (n. 0069) dal 1994. E operano in conformità alla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005.

I laboratori sono dotati di un’appropriata strumentazione. Che consente di sottoporre ad analisi di sicurezza i materiali destinati al contatto con gli alimenti. E quindi le capsule, le cialde, i componenti di macchine alimentari e gli elettrodomestici. Nell’ambito dei quali le macchine da caffè rientrano.

Sull’alimento caffè, presso i laboratori si eseguono diverse analisi. Per esempio residui di prodotti fitosanitari, Metalli pesanti, Ocratossina A, Caffeina, Filth test, Microbiologia. Ma anche Acrilammide, Furano, Diossine e Analisi nutrizionali utili alla definizione dell’Etichetta EU 1169.

I vantaggi per le aziende

  • Competenza e affidabilità dei tecnici di laboratorio – che periodicamente partecipano ad attività formative e di specializzazione. E svolgono la loro attività in una struttura dotata di adeguata e moderna strumentazione.
  • Certezza e rapidità dei tempi di risposta – attraverso linee di analisi dedicate, informatizzazione dei processi, ottimizzazione dei flussi di lavoro.
  • Accreditamenti – con il primato per il numero di prove accreditate ACCREDIA in campo agroalimentare, ambientale, microbiologico, residuale, ecotossicologico, industriale, OGM, medicale.
  • Assistenza tecnica – che si traduce in disponibilità e attenzione alle esigenze dei clienti, per supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi.

TÜV Italia svolge anche attività di testing sulle macchine per il caffè espresso presso altri suoi laboratori. Qui, produttori e distributori possono sottoporle a prove di sicurezza elettrica, EMC, packaging test e prove di acustica. Oltre a rilasciare la certificazione di prodotto delle macchine per il caffè ed i rapporti CB.

TÜV Italia presenterà i suoi servizi presso il Padiglione 5 – stand V11-Z12

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio