domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

TUTTOFOOD – Pubblicità, ciack si cambia

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Per sostenere e promuovere quella che, complice la concomitanza con Expo 2015, si preannuncia un’edizione storica dell’exhibition, Tuttofood ha deciso di dare vita a una campagna pubblicitaria destinata a segnare una svolta nella propria comunicazione.

ADV SELFIE_deff.«Abbiamo scelto di cambiare in modo radicale il tono del nostro advertising rispetto a quello adottato nel 2013 durante lo scorso appuntamento della fiera – conferma Paolo Borgio, exhibition manager di Tuttofood -. In quell’occasione avevamo puntato su un messaggio studiato per conferire al nostro brand un posizionamento più alto e per rendere il nome della fiera più riconoscibile. Oggi diamo per acquisiti questi risultati e quindi crediamo sia giunto il momento di voltare pagina. Così abbiamo optato per un concept che rimarca un’idea tanto semplice quanto diretta: il team di Tuttofood mette letteralmente “la faccia” nei visual degli annunci stampa, nei quali sono ritratti tutti coloro che, a vario titolo, contribuiscono alla riuscita della manifestazione. Gli operatori che vengono in contatto con noi devono infatti sapere chi siamo. E’ importante insomma che colleghino l’exhibition ai nomi e ai volti delle persone che vi lavorano. E il nuovo format ci offre proprio questa opportunità, facendo diventare la nostra squadra la miglior garanzia di qualità per Tuttofood».

ADV SELFIE_deff.La campagna sarà al centro di una pianificazione che coinvolgerà, da settembre 2014 al maggio 2015, i principali periodici di settore, cui si affiancheranno in prossimità dell’evento anche le maggiori testate generaliste. Tre i soggetti pubblicati a rotazione: il primo raffigura il team al completo, il secondo il reparto commerciale, il terzo lo staff allargato ai professionisti che si occupano di funzioni più ampie. A unire idealmente le immagini, il claim “La fiera n.1 del food made in Italy”. Per la declinazione social è stato inoltre realizzato un annuncio ad hoc, contraddistinto dalla headline “Condividi il nostro successo”.

gruppo esterno

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio