MILANO – Da lunedì 8 maggio a giovedì 11 a a FieraMilano di Rho c’è Tuttofood, il salone dell’alimentazione e del cibo. Tra gli stand dei padiglioni dedicati ai drink ci sarà qualche torrefazione e altri espositori del settore caffè. Niente macchine, però.
Come già raccontato è previsto un programma dedicato alla ricerca e alla scienza dell’alimentazione e un’intera settimana di fuori salone che prevede uno spazio tutto dedicato al cluster del caffè cacao e spezie a Palazzo Bovara in Corso Venezia 51.
Alla rassegna, su 180mila mq di superficie espositiva, saranno presenti oltre 2.850 espositori (erano stati 2.800 del 2015) dei quali oltre 500 esteri (+10%), che incontreranno oltre 3.150 buyer profilati dall’Italia e dall’estero con le delegazioni più numerose provenienti, da Usa, Canada, Sud America, Germania e Paesi del Golfo.
Milano Food City
Infine in città infine debutta Milano Food City, cuore del fuori salone ideato da Tuttofood che, grazie alla collaborazione con Comune di Milano, Regione Lombardia e Confcommercio, si è ampliato fino a diventare la prima food week della città.