BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – La Nuova Simonelli sarà presente da domenica 19 a mercoledì 22 maggio a Fiera Milano-Rho nell’ambito di Tuttofood. La rassegna dell’alimentare per eccellenza.
Nuova Simonelli presente alla Fiera
L’azienda porta la sua lunga esperienza nella realizzazione di macchine professionali per caffè espresso. Oggi esportate in 115 Paesi di tutto il mondo.
Nuova Simonelli non poteva dunque mancare alla rassegna milanese. Unica in Italia dedicata al business agroalimentare. La manifestazione è aperta soltanto agli operatori e con un respiro realmente internazionale.
Accoglie migliaia di buyer delle catene di distribuzione e di catering, gestori di ristoranti, alberghi, bar, mense, enoteche; buyer del travel catering, dei centri di acquisto; dei negozi di specialità nazionali ed internazionali. Ma anche opinion leader, chef, enogastronomi e giornalisti della stampa specializzata di tutto il mondo.
Non solo una vetrina
La partecipazione di Nuova Simonelli a Tuttofood non consisterà, però, in una presenza di carattere espositivo. Sarà invece una partecipazione di servizio per i propri clienti. Volta a dimostrare le potenzialità della macchina oggi al ‘top’ del settore.
Lo spazio espositivo di Nuova Simonelli (Padiglione 11 stand R07-R09)
Anziché presentare solo la vasta gamma di macchine professionali, sarà messo a disposizione di alcuni tra i principali torrefattori italiani che commercializzano miscele di qualità.
Saranno loro ad utilizzare, nelle due postazioni appositamente attrezzate, l’Aurelia II-T3. La massima espressione dell’evoluzione tecnologica applicata alle attrezzature professionali per caffè espresso, è stata scelta come macchina ufficiale del campionato del mondo dei baristi. In programma dal prossimo 23 maggio a Melbourne (Australia).
L’Aurelia II con il sistema T3 (tridimensionalità della temperatura)
Ha la capacità di adeguarsi ai diversi tipi di miscela e ai diversi gradi di tostatura. Erogando in tazza tutte le specifiche eccellenze di quella particolare varietà di caffè.
Durante i quattro giorni di Tuttofood, nello stand Nuova Simonelli si alterneranno otto torrefattori
Caffè Costadoro di Torino, Caffè Pascucci di Pesaro, La Messicana di Piacenza, Caffè Barbera di Messina; Torrefazione Michele Battista di Bari, Filicori Zecchini di Bologna; Antonelli Silio di Macerata e Felmoka di Varese.
Le loro miscele, diverse per provenienza del caffè e per tostatura, saranno esaltate dalle capacità di erogazione dell’Aurelia II-T3.
Grazie alla costante innovazione del prodotto e alla continua ricerca nel campo della tecnologia, Nuova Simonelli è diventato il giusto partner per ogni barista che mira ad offrire ai propri clienti l’eccellenza in tazza. A Tuttofood la collaborazione con i torrefattori sarà una sorta di dimostrazione sul campo.