CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Dolce Italia da Cibus in partnership con FieraMilano sino al 2021

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il salone del dolciario mMade in Italy Dolce Italia, finora parte integrante del Cibus di Parma, ha deciso di trasferirsi dal 2013 nella rassegna concorrente Tuttofood, manifestazione biennale dedicata alll’agroalimentare organizzata da Fiera Milano. E’ il frutto di un accordo, che sarà in vigore fino al 2021, tra gli organizzatori della fiera milanese e Aidepi, proprietaria del marchio Dolce italia.

Dolce Italia da Cibus stringe accordi per i prossimi anni

L’intesa prevede l’organizzazione di work-shop e convegni dedicati, per accompagnare le aziende del settore dolciario all’appuntamento con la manifestazione, dove Dolce Italia avrà a disposizione un’ampia area dedicata. “Un importante accordo – scrive in una nota Enrico Pazzali, ad di Fiera Milano – che pone le basi per una proficua collaborazione con le aziende di uno dei settori strategici dell’economia italiana.

Fiera Milano sceglie Aidepi, primo polo dell’industria alimentare italiana

Consapevole che essa rappresenta i grandi marchi internazionali così come piccole e medie imprese con i marchi consolidati ed uno straordinario bagaglio di storia e tradizione”. Aidepi riunisce 130 aziende (100 appartengono al settore dolciario) che generano un fatturato di 17 miliardi di euro e ne esportano il 20%.

“Metteremo a disposizione delle aziende di Aidepi – continua Pazzali,- tutto il know-how e la piattaforma di relazioni internazionali gestite da Fiera Milano e dai suoi partner In Cina, India, Brasile: le aziende potranno infatti partecipare a Food Hospitality World, la manifestazione dedicata al food e all’horeca, organizzata direttamente a Mumbai, Bangalore, Guangzhou (Canton) e San Paolo”.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio