domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

TUTTOFOOD 2015 – Già 600 aziende hanno detto sì al salone del cibo che avrà un’estensione di 75.000 metri quadrati

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Manca più di un anno, ma la macchina organizzatrice lavora già a pieno ritmo per definire i dettagli di un’edizione speciale, attigua per date e collocazione al grande evento di Expo 2015. La quinta edizione di TuttoFood, il Salone B2B dell’Agroalimentare organizzato da Fiera Milano dal 3 al 6 maggio 2015, sarà una vera e propria «porta d’accesso» per l’Esposizione universale, che aprirà i battenti due giorni prima.

A oggi sono oltre 600 le aziende che hanno già aderito al prossimo TuttoFood, per un totale di 75mila metri quadrati lordi di superficie espositiva (si veda intervista a sinistra). Dati che sembrano confermare una ulteriore espansione della fiera, che ha cadenza biennale e che nell’ultima edizione (maggio 2013) ha registrato una crescita a doppia cifra di espositori (2mila, l’11% in più del 2011), visitatori professionali (50.200, +25%) e superficie espositiva (+15%).

Proprio l’area della manifestazione aumenterà di 30mila mq, estendendosi ai padiglioni adiacenti a quelli di Expo 2015, fino a raggiungere quota 150mila mq lordi distribuiti su otto padiglioni. Alle tradizionali sezioni espositive, si aggiungeranno inoltre tre nuovi settori: Ittico, Green Food e Cereal based.

Immutata invece la forte vocazione internazionale, confermata dalle presenze (il 40% di visitatori esteri nel 2013) e dalle missioni all’estero di Tuttofood che, in partnership con il Salone dell’ospitalità Host, con il brand di Food Hospitality World si tiene quest’anno in Cina, India, Brasile e Sudafrica.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio