domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Tuttofood 2013. L’evento ha chiuso con il numero visitatori cresciuto del 25%

Un'edizione che si è conclusa con numeri positivi. Forte anche l'interesse verso i 53 operatori del caffè e i costruttori di macchine

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Si dunque concluso ieri sera con 50.210 visitatori certificati, una crescita del 25%, la quarta edizione di Tuttofood, Milano World Food Exhibition.

Occasione organizzata da Fiera Milano. La rassegna dell’agroalimentare che ha segnato il via ufficiale del percorso di Milano verso Expo 2015 ha fatto registrare nei quattro giorni di manifestazione un incremento degli operatori esteri, provenienti da 122 paesi, del 40%.

Tuttofood: i dati del 2013

E anche i primi riscontri dai 2.000 espositori, che hanno occupato 6 padiglioni e 120mila metri quadri a Fieramilano, sono più che positivi.

Infatti, segnalano soddisfazione sia per la qualità della manifestazione nel complesso. Sia, in particolare, per l’alto profilo dei buyer presenti in manifestazione.

Molto interesse ha suscitato in particolare la presenza di 53 torrefazioni, alcune presenti in stand collettivi

Affollati anche gli stand dei principali espositori di macchine professionali per il caffè che non hanno voluto mancare alla manifestazione per rodare le loro strutture espositive in vista di Host che si terrà a ottobre.

Alcuni record

«L’avevamo detto, l’abbiamo fatto: siamo la prima piattaforma italiana per il settore dell’agroalimentare per numero di top buyer internazionali. La nostra potenzialità, in crescita continua fin dalla nascita, si è pienamente espressa in questa edizione dai numeri record.

Con aumento a due cifre di tutti i valori a partire dal +15% per la superficie, +11% per gli espositori e +25% per i visitatori. – ha detto Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano.

– La grande soddisfazione di tutti i nostri partner, degli espositori e dei visitatori conferma la validità della visione strategica con cui abbiamo costruito Tuttofood.

La partnership con Expo 2015 ha rappresentato e rappresenterà un asset vincente. Avviata già nelle passate edizioni e diventata parte integrante della manifestazione.

Un’alleanza che culminerà con l’ appuntamento del 2015 in cui Tuttofood avrà la sua quinta edizione in contemporanea con l’avvio dell’Esposizione Universale».

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio