SETTIMO TORINESE (Torino) – Tuttocapsule sarà presente al 46° SIGEP World, il maggior evento di riferimento nazionale e internazionale per i settori gelato, pastry&chocolate, coffee, bakery e pizza, che si svolgerà presso il Quartiere Fieristico di Rimini dal 18 al 22 gennaio 2025, al padiglione B1, stand 032.
Tuttocapsule a SIGEP World
L’azienda, con sede a Settimo Torinese (Torino), che in poco più di dieci anni si è affermata come prima catena retail italiana dedicata al mondo del caffè, proporrà all’evento riminese uno stand dal layout rinnovato e innovativo che per la prima volta propone al fianco dell’area negozio Smart, uno spazio dedicato al nuovo format Accademia La Caffetteria. Accademia La Caffetteria è una proposta di caffetteria dedicata allo Specialty Coffee.
Gli eleganti e raffinati arredi e il bancone a vista confermano l’approccio internazionale, ispirato alle micro roastery danesi e spagnole, veri e propri luoghi di relax, di socializzazione e di cultura del caffè, dove è possibile dedicare del “tempo di qualità” a sé stessi e agli amici, oltre ad approfondire la conoscenza del mondo del caffè e affinare il palato con nuovi e interessanti approcci.
La prima Accademia La Caffetteria ha aperto a Ciriè (Torino), nella scorsa primavera e, in pochi mesi, è diventato un vero punto di riferimento per gli amanti dello specialty coffee, ma anche per chi vuole avvicinarsi a un modo diverso di preparare e gustare il caffè.
Al SIGEP World l’offerta di Tuttocapsule è, come sempre, completa e focalizzata sui migliori marchi di caffè presenti in Italia, ma il vero fiore all’occhiello è rappresentato dagli specialty coffee by Pagliero roasted in Barolo: l’eccellenza del caffè. La definizione di specialty coffee è infatti concessa al caffè che ottiene un punteggio di 80 punti o superiore sulla scala di 100 punti utilizzata nel modulo di cupping della Specialty Coffee Association.
Gli specialty coffee by Pagliero sono mono origine Brasile, Perù di qualità Arabica 100%, a cui si sono recentemente aggiunte due nuove origini in offerta temporanea: Etiopia e Uganda. I chicchi vengono coltivati in aziende che rappresentano l’eccellenza per raccolta e selezione, con attenzione alla sostenibilità, in regioni con climi, altitudini e condizioni del suolo ideali, sovente caratterizzate da microclimi che conferiscono loro sentori unici.
Gli specialty coffee by Pagliero – commercializzati da Tuttocapsule – sono coltivati e lavorati con passione e accuratezza estrema: sono caffè buoni, eleganti e gradevoli.
Il SIGEP World sarà quindi un’occasione importante per coinvolgere i visitatori in degustazioni, approfondire la realtà di Tuttocapsule e farli avvicinare alla nuova proposta di Accademia La Caffetteria.