SETTIMO TORINESE (Torino) – Tuttocapsule annuncia la sua partnership con l’Università degli studi di scienze gastronomiche di Pollenzo in qualità di sostenitore delle borse di studio. Unica al mondo, nata e promossa nel 2004 dall’associazione internazionale Slow Food, l’Università di scienze gastronomiche forma professionisti con competenze interdisciplinari nell’ambito delle scienze, cultura, politica, economia ed ecologia del cibo, in grado di sviluppare valori come la sostenibilità e la sovranità dei sistemi alimentari globali, comprendendone tutte le fasi, dalla produzione al consumo.
Tuttocapsule a sostegno dell’Università degli studi di scienze gastronomiche di Pollenzo
La chiave di volta è la profonda comprensione del cibo come valore e del suo ruolo importante nel creare e modellare la società.
In veste di partner, la catena specializzata nella vendita di monoporzionato con sede a Settimo Torinese si impegna a sviluppare nel mondo del caffè un circuito di maggior valore sostenibile nella sua più ampia accezione, volto allo sviluppo della conoscenza e della formazione.
Dagli operatori del settore fino ai consumatori, Tuttocapsule intende coinvolgere tutti i protagonisti, perché solo insieme si possono progettare e costruire nuovi scenari di crescita sostenibile, ma non solo, anche modelli alimentari e culturali innovativi.
Queste le dichiarazioni di Vincenzo Pagliero, amministratore delegato di Tuttocapsule: “Siamo felici di poter sostenere una realtà piemontese così importante. Contribuire ad accrescere la consapevolezza e la cultura del consumatore nel mondo del caffè è per noi da sempre un asset fondamentale”.