RIMINI – Da una parte l’occhio sempre teso a quelle che sono le novità del settore. Dall’altra la voglia di confermare la propria storia. Di mostrare l’iter di un marchio che, oltre a rappresentare una famiglia, racconta come pochi l’inconfondibile profumo di caffè. Un rito che si ripete ciclicamente da generazioni.
È il doppio binario sul quale viaggia l’azienda Trucillo.
Trucillo pronta per il 2018
Un anno che sarà scandito ancora una volta dalla partecipazione alle più importanti fiere del settore. Così come dalla volontà di
consolidare la propria anima.
Dal 20 al 24 gennaio la torrefazione salernitana sarà tra le 1250
imprese protagoniste del Sigep di Rimini. La 39esima edizione della fiera internazionale leader nel settore. Dove sono attesi 160mila buyers provenienti da 180 Paesi.
L’idea del concept aziendale
Per Caffè Trucillo sarà l’occasione per presentare anche questa volta il Concept Bar della sede salernitana. Un unico banco con una doppia offerta, due coffee trainer Sca e una visione
completamente rinnovata.
Brew Bar da una parte ed Espresso Bar dall’altra
Innovazione e tradizione; mondo e Italia. Si uniscono in un percorso sensoriale. Guidando i visitatori attraverso un’esperienza emozionale di gusto.
Nel primo caso, in tazza tre tipologie di caffè specialty serviti
con i nuovi metodi di estrazione brewing. Quindi V60, Chemex, Syphon, French Press, Cold Brew, Aeropress.
Destinati a consumatori consapevoli e attenti a tutte le fasi del processo produttivo del caffè.
La Leva
Ad incuriosire gli assaggiatori sarà anche la macchina protagonista del Brew Bar, la nuovissima “Leva” de La Marzocco. L’unione di tecnologie avanzate e ideologie tradizionali.
Tutte le miscele Trucillo caratterizzeranno invece l’Espresso Bar
In cui verrà utilizzata la macchina professionale “M100” de La Cimbali.
Parallelamente, nella nuova sede della storica torrefazione salernitana è tempo di celebrazioni.
Accademia Trucillo
Il fiore all’occhiello di Cesare Trucillo Spa, compie venti anni. Nata nel 1998 dall’intuizione di Fausta Colosimo. Il managing director dell’azienda.
Creata con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’Espresso Italiano di qualità. Oggi rappresenta un Manifesto che pone davanti a tutto la qualità delle materie prime, dei prodotti e della formazione.
Il 2018 segnerà un nuovo inizio
L’Accademia festeggerà il suo ventennale di attività proponendosi come centro di formazione a 360° per gli operatori del settore Horeca.
Una serie di eventi animeranno l’Accademia che sarà l’epicentro di attività formative, incontri, confronti. Soprattutto, di condivisione di esperienze. A breve il calendario degli appuntamenti.